Accessori

Accessori per smartphone HTC: porta cellulare magnetico per slot CD by Automobio

accessori-smartphone-htc

Ormai quasi tutte le automobili di serie montano sia una porta USB, che una porta AUX per sentire la musica direttamente dal proprio smartphone oppure dal lettore MP3. Che fare dunque con lo slot CD, ormai non più utilizzato? La risposta ce la da Automobio, con il suo porta cellulare magnetico per slot CD davvero funzionale e particolarmente facile da installare. Andiamo a vedere come è fatto!

Porta cellulare magnetico per slot CD Automobio

Perchè scegliere una soluzione di supporto cellulare a vetro oppure per bocchette dell’aria, quando è facilissimo utilizzare il proprio slot CD per posizionare all’interno dell’auto il proprio smartphone? Una soluzione, quella proposta da Automobio, decisamente vincente e convincente, poichè va ad utilizzare un accessorio per l’auto che ormai sta diventando quasi superfluo. Il porta cellulare magnetico per slot CD è davvero l’accessorio più funzionale per chiunque volesse lasciare libero il proprio parabrezza da ventose oppure per chi ha difficoltà nell’inserire un supporto alle bocchette dell’aria condizionata, perchè piccole oppure a scomparsa.

Confezione

porta-cellulare-magnetico-slot-cd-1

 

Nella confezione di questo kit troviamo 3 pezzi distinti, che consistono nel porta cellulare magnetico per slot CD da fissare allo slot CD appunto, di qualsiasi automobile, una placca metallica adesiva tonda ed un’ultima placca metallica che invece può essere inserita all’interno di qualsiasi cover. Per essere un kit auto universale di terze parti c’è da sottolineare la qualità della plastica e soprattutto del magnete, che svolge in maniera ottima il proprio lavoro.

Come funziona

porta-cellulare-magnetico-slot-cd-2soluzione-nella-cover

Come potete vedere dalle immagini qui sopra, abbiamo inserito già da tempo la placca non adesiva tra il nostro HTC One M7 e la cover in silicone personalizzata. A questo punto non si deve far altro che inserire il supporto magnetico all’interno dello slot CD e girare il perno di serraggio per permettere al supporto di agganciarsi ottimamente alle pareti appunto dello slot CD. Non vi preoccupate per lo slot CD, perchè non andrete in alcun modo a comprometterne l’uso. Questa soluzione infatti, non fa altro che creare un impedimento interno al supporto, tale da non far uscire lo stesso durante un percorso accidentato oppure sui dossi artificiali, che ormai invadono le nostre città.

porta-cellulare-magnetico-slot-cd-3 porta-cellulare-magnetico-slot-cd-4

La gomma morbida di cui è rivestito il magnete migliora la già ottima tenuta del supporto magnetico, così da fissare nel migliore dei modi il vostro smartphone. La posizione che si viene a delineare per lo smartphone all’interno della vostra automobile è davvero ottimale. In questo modo lo smartphone diventa quasi a tutti gli effetti un multimedia center pronto per accompagnare i vostri viaggi più o meno lunghi. Lo snodo posto tra supporto e magnete è davvero azzeccato per regolare al meglio la posizione dello smartphone rispetto al vostro punto di vista.

Conclusione

Non possiamo che premiare con un ottimo voto 9/10 il porta cellulare magnetico per slot CD by Automobio per come si è comportato durante il nostro utilizzo, ma sopratutto per come è stato realizzato. Al costo di 6,99€ su Amazon arriva direttamente a casa un prodotto eccellente per costruzione e materiali utilizzati, in grado di svolgere il lavoro per cui è stato progettato nel migliore dei modi. Un altro prodotto by Automobio davvero niente male!

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.