Accessori

Accessori per smartphone HTC: supporto da auto con porta USB by SBS Mobile

accessori-smartphone-htc

Non si tratta di un supporto da auto comune, ma di un qualcosa di veramente utile oltre che efficace nella sua funzione. Questo accessorio infatti, ha una duplice funzione: in primis sostiene lo smartphone e contemporaneamente lo ricarica. Quindi un efficace supporto da auto con porta USB prodotto da SBS Mobile e pronto ad entrare di fatto tra gli accessori da avere all’interno della propria automobile. Ora però passiamo alla nostra recensione!

Supporto da auto con porta USB by SBS Mobile

Siete in macchina e dovete utilizzare il vostro smartphone come navigatore, purtroppo però la batteria vi sta per abbandonare, per cui cosa dovete fare? Utilizzare sì il vostro supporto da auto per smartphone, ma anche un caricatore con presa da 12v e quindi unire le due funzioni. Sapete che si può evitare tutto questo utilizzando una soluzione davvero geniale? Eh si ci ha pensato SBS Mobile e dobbiamo dire che il supporto da noi utilizzato da qualche giorno è diventato ufficialmente il supporto da auto di HTCBlogItalia.

Confezione

supporto-da-auto-con-porta-USB-2supporto-da-auto-con-porta-USB-1

 

Nella confezione di vendita di questo utilissimo supporto da auto con porta USB troviamo appunto il supporto da auto con presa da 12v, realizzato in materiale plastico di ottima qualità ed assolutamente privo di scricchiolii di alcun tipo, ed un cavo USB/MicroUSB da collegare al supporto e quindi allo smartphone per permettere la ricarica di quest’ultimo. Niente altro in questa confezione, ma non serve assolutamente, perchè con il cavo ed il supporto si è pronti ad utilizzare in qualsiasi momento lo smartphone come media-center nella propria automobile oppure navigatore satellitare.

L’unica caratteristica sulla quale fare attenzione, è quella legata alla grandezza dello smartphone, che non può essere superiore a 5,5 pollici, per via della pinza che non può avere un’estensione più ampia, ma in questo caso sono davvero pochi gli smartphone che non riescono a trovare il proprio alloggio.

Come funziona

IMAG0014 IMAG0015

Nulla di più facile e pratico all’interno della vostra automobile potrà svolgere il lavoro di questo supporto da auto. Per prima cosa si collega il cavo USB/MicroUSB in dotazione al supporto da auto, poi si inserisce lo stesso dentro la presa da 12v e si collega quindi il cavo allo smartphone, dopo averlo posizionato nel migliore dei modi. Ecco che in 1 minuto di tempo avete il vostro smartphone carico e pronto per indicarvi qualsiasi direzione voi vogliate raggiungere. La presa USB inserita nel supporto è utilizzabile con il cavo in dotazione, ma può essere utilizzata anche con qualsiasi cavo USB di ricarica purchè ricordiamolo, lo smartphone non superi la grandezza di 5,5 pollici.

Il braccio regolabile di 13 centimentri, che si può mettere nella posizione più comoda, di cui è composto il supporto da auto di SBS Mobile, è sviluppato quasi appositamente per le nuove automobili che implementano, in una posizione molto vicino al guidatore la presa da 12v.

Conclusione

Una soluzione, che non avevamo mai provato finora e che ci ha davvero reso felici durante i nostri viaggi di lavoro. Unica avvertenza, quella legata alla grandezza dello smartphone, ma ripetiamo sono davvero pochi i dispositivi non supportati in larghezza. Per tutti i motivi, che vi abbiamo elencato in questa recensione è diventata ufficialmente quella utilizzata dalla nostra redazione. Complimenti ad SBS Mobile per l’ottimo prodotto e sopratutto per l’intuizione di utilizzare  lo stesso supporto come base di ricarica.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.