Accessori MWC 2016

JAQ myFC: power bank green Fuel Cell

JAQ myFC

Chi non conosce il power bank, l’ormai fedele compagno di vita della maggior parte delle persone che utilizzano il proprio smartphone intensamente. Bene questa tecnologia, potrebbe essere definitivamente messa da parte da una soluzione green, sviluppata da un’azienda svedese di nome myFC. Il power bank in questione si chiama JAQ myFC ed è davvero innovativo, ma scopriamo il perchè.

JAQ myFC è la soluzione green per ricaricare lo smartphone

La soluzione adottata da myFC è allo stesso tempo semplice, perchè utilizza la tecnologia Fuel Cell (celle combustili), e geniale, perchè miniaturizzata a tal punto da essere inserita in un piccolo congegno, che può erogare 9.000 mAh di energia per il proprio smartphone.

JAQ myFC riesce fornire elettricità verde in un form factor davvero elegante e sottile, progettato da uno studio di design di New York. Il caricabatterie non ha bisogno di una presa a muro o di una precedente carica, ma funziona solamente attraverso una PowerCard, riciclabile e monouso, al cui interno troviamo un composto di acqua e sale.

JAQ sarà disponibile in tre colori: bianco, nero e viola e verrà fornito con ben cinque PowerCards come kit iniziale. È compatibile con i dispositivi Android, con tutti i dispositivi Apple, smartphone Windows, tablet e dispositivi con USB 5V.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.