Accessori

MyScreen Protector Diamond Glass: la nostra recensione

MyScreen Protector Diamond Glass

In passato abbiamo già recensito una pellicola protettiva in vetro temperato, ma l’abbiamo vista applicata solamente sul nostro HTC Desire EYE. Recentemente invece, e più precisamente al MWC 2016, abbiamo conosciuto un brand alquanto giovane, ma secondo noi già decisamente in linea con la proposta dei concorrenti, che ci ha gentilmente permesso di provare un nuovo tipo di pellicola in vetro temperato. Stiamo parlando di MyScreen Protector Diamond Glass e della loro soluzione più innovativa nel campo delle pellicole realizzate in vetro temperato. L’abbiamo applicata al nostro HTC One M8 ed ora vi diamo il nostro giudizio.

MyScreen Protector Diamond Glass

In passato mi è capitato già diverse volte di utilizzare pellicole classiche, in materiale plastico trasparente, tolte dallo smartphone qualche giorno dopo l’applicazione, in quanto non le trovavo soddisfacenti, sia perchè la loro aderenza non era mai ottima, sia perchè spesso creavano sgradevoli riflessi o opacizzazioni del display. Avendo la possibilità di poter provare la nuova MyScreen Protector Diamond Glass, non mi sono fatto scappare l’opportunità e l’ho subito provata sul mio HTC One M8.

Confezione

Con uno spessore di 0,33 mm ed una resistenza pari a 9H, viene venduta in una confezione che ne dimostra già l’ottima fattura. All’interno della confezione, oltre la pellicola, sono contenute le istruzioni multilingua, compreso ovviamente l’italiano, il panno in microfibra per la pulizia del display, un panno umido e un pratico kit per l’applicazione della pellicola stessa.

MyScreen Protector Diamond Glass

Prova pratica

Dopo una semplicissima installazione, senza la formazione della minima bolla d’aria, ho apprezzato da subito i bordi ben arrotondati, il vetro ha una finitura di tipo 2D, e la misura esatta rispetto a quelle che sono le dimensioni di HTC One M8. Un altro pregio di questa pellicola è sicuramente lo strato oleofobico presente, che riduce di molto il formarsi delle classiche ditate anche rispetto al vetro originale dello smartphone.

Ad accidentali contatti con chiavi o monete, la pellicola MyScreen Protector Diamond Glass non ha subito alcun segno o graffio, a riprova dell’estrema qualità del vetro e della realizzazione generale. Dopo due settimane di utilizzo, posso sicuramente affermare, che il vetro aderisce perfettamente al display dello smartphone, al contrario di altre pellicole che si distaccano poco dopo la loro applicazione.

Insomma la pellicola in vetro temperato si è dimostrata valida sotto tutti i punti di vista. Dando un’occhiata al prezzo, attualmente occorrono 22€ per farsi spedire da Amazon questa pellicola, possiamo aggiungere che potrebbe a primo impatto costare qualche euro in più rispetto alle altre pellicole concorrenti sempre in vetro temperato, ma sinceramente pur di evitare di sborsare altri soldi inutilmente per un vetro in frantumi, pensiamo che sia davvero indispensabile il suo acquisto.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.