HTC In evidenza

HTC 10 è ufficiale: caratteristiche e foto

htc 10

Vi siete persi la presentazione ufficiale di HTC 10? Nessun problema, vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo top di gamma della casa taiwanese. Sono stati molti i rumors che vi abbiamo presentato queste settimane in attesa di conoscere le specifiche ufficiali, e siamo felici di dirvi che la maggior parte delle notizie si sono rivelate veritiere.

HTC 10: hardware al top

HTC 10 ha un design estremamente curato: lo chassis interamente in alluminio che impreziosisce lo smartphone è curvato per garantire una presa più salda, è sottile solamente 9 mm e il peso complessivo ammonta a 161 grammi. La fotocamera principale (rivestita di vetro zaffiro) ha un sensore da 12 Ultra-Pixel ed è dotata di autofocus laser e flash LED dual-tone! Senza ombra di dubbio la fotocamera di HTC 10 è la migliore in circolazione visto il suo punteggio su DXOMARK pari a 88.

HTC 10

Il display è da 5.2 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel e 564 ppi). Per la felicità di molti, HTC ha rimosso la banda nera che incorniciava lo schermo aumentando sensibilmente il rapporto tra schermo e cornici laterali. Inoltre HTC 10 è stato progettato per resistere alle cadute, agli urti e ai graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove ambientali estreme, da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione. Ufficialmente HTC 10 è certificato IP53.

In quanto a cura dei dettagli HTC è stata davvero meticolosa infatti, la realizzazione di HTC 10 ha rischiesto circa 12 mesi. Scelta lodevole quella di dotare il dispositivo di tasti soft-touch che permettono all’utente di avere a disposizione una porzione di schermo in più rispetto ai cosiddetti tasti “a schermo”. Non poteva mancare lo scanner delle impronte digitali, in grado di riconoscere le impronte registrate in soli 0,2 secondi!

La dotazione hardware, come vi abbiamo già accennato, è assolutamente al top: Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna con la possibilità di espandere la memoria con micro SD fino a 2 TB. La batteria è da 3000 mAh e, a detta di HTC, garantirà ben 2 giorni di durata in utilizzo medio, ma se anche riuscissimo a far scaricare la batteria velocemente potremo tranquillamente usare il caricatore abilitato alla Quick-Charge 3.0 (incluso nella confezione di vendita) per portare il dispositivo dallo 0% al 50% in soli 30 minuti!

HTC 10: una fotocamera da record

Con HTC 10 è stata creata la miglior fotocamera disponibile oggi sul mercato degli smartphone. Con lenti dotate di stabilizzatore ottico e apertura focale di f/1.8 sia sulla fotocamera frontale che su qeulla posteriore, nuovi sensori più grandi da 12 milioni di UltraPixel di nuova generazione (1.55um per pixel), autofocus laser più veloce che potenzia la fotocamera principale, obiettivo grandangolare e un flash sullo schermo della fotocamera frontale UltraSelfie, il nuovo HTC 10 garantisce foto nitide sia dietro, sia davanti all’obiettivo.

Con la fotocamera progettata per essere pronta per l’uso in appena 0,6 secondi e una messa a fuoco automatica a laser di seconda generazione che consente scatti più veloci, è facile lavorare anche in modalità scatto in frequenza. Inoltre, tutte le impostazioni sono comodamente situate a portata di mano grazie alla modalità Pro che offre opzioni avanzate per i fotografi più esperti, tra cui funzionalità formato RAW.

HTC 10: esperienza audio ineguagliabile

Non è solo la fotografia a rendere il nuovo smartphone ineguagliabile – HTC 10 unisce video vividi da 4K con il primo suono ad alta definizione a 24 bit che cattura ben 256 volte più dettagli rispetto alle registrazioni standard, grazie alla doppia frequenza che permette di dare vita al proprio contenuto registrato come se si fosse realmente lì di persona.

Costruito per gli audiofili, HTC 10 è certificato Hi-Res Audio ed è stato progettato per riprodurre il suono della musica esattamente come desiderato dall’artista. Un amplificatore per cuffie che offre due volte la potenza di un amplificatore convenzionale, la capacità di passare da 16 bit a 24 bit audio e la conversione audio analogica garantiscono imperfezioni dieci volte inferiori rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato, offrendo una performance audio del tutto coinvolgente e senza eguali.

HTC 10

Ognuno percepisce i suoni in modo diverso, per questo motivo il nuovo sistema Personal Audio Profile di HTC 10 è stato pensato per aumentare ulteriormente la propria esperienza audio. Creando un profilo unico per il proprio udito, il nuovo sistema regola dinamicamente le frequenze sonore specifiche per ogni orecchio, consentendo di ascoltare la musica così come desiderato dall’artista. I riprogettati altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition presentano il classico design separato tweeter e woofer e si combinano con un amplificatore dedicato su ciascun altoparlante, offrendo una chiarezza del suono senza precedenti su uno smartphone.

HTC 10: nuova esperienza utente

Riducendo il numero di applicazioni duplicate e pre-caricate e i bloatware, e integrando il meglio di HTC e Google, HTC ha creato un telefono più snello che consente di scegliere ciò che si preferisce avere sul proprio dispositivo. Con il nuovo Freestyle Layout, non è più necessaria una griglia sullo schermo che determini la disposizione degli elementi. È così possibile dare sfogo alla propria creatività trascinando icone, adesivi e widget ovunque si voglia. Sovrapporre, raggruppare, collegare adesivi alle applicazioni o sbarazzarsi del tutto di icone sullo schermo, la scelta è la propria.

HTC Ice View: la cover trasparente

Per semplificare ulteriormente l’esperienza d’uso, HTC 10 offre una nuova cover Ice View con una front-cover semitrasparente e molto versatile. Così, quando si ha una chiamata o un messaggio in arrivo, o quando è necessario saltare un brano, o scattare la foto perfetta, si può fare a meno di aprire la cover dello smartphone. Il tutto avviene in maniera semplice e senza compromettere la protezione.

HTC 10 sarà commercializzato con a bordo Android 6.0.1 e HTC Sense 8.0, ma non abituatevi troppo in fretta ad Android Marshmallow dato che HTC garantisce l’arrivo di ogni aggiornamento sul suo device entro 50 giorni dalla data di rilascio sui dispositivi della linea Nexus, tuttavia per favorire questo processo HTC stessa abbandonerà lo sviluppo di alcune delle sue applicazioni in favore delle Google Apps, che ovviamente, si arricchiranno di funzioni.

Potete acquistare anche subito il vostro HTC 10 direttamente dal Sito Ufficiale al prezzo di 799 euro scegliendo la vostra colorazione preferita tra Gold, Silver e Black.

 

 

[amazon_link asins='B07CHL6XN6,B07D4Q89NG,B07CWZJ5HN' template='ProductCarousel' store='giocattoli20c-21' marketplace='IT' link_id='9063c32a-04a6-11e9-ab3f-35b150e6a238']

Info sull'autore

Avatar

Redazione