HTC In evidenza

HTC: ecco tutti i codici segreti

htc
I più curiosi sapranno di sicuro che, se digitiamo una serie di numeri e simboli sul tastierino numerico del nostro smartphone, avremmo la sorpresa di poter attivare alcune funzioni o avere delle informazioni più dettagliate del dispositivo che abbiamo in possesso. Di questi codici “segreti” ce ne sono di generali e di specifici per ogni casa produttrice. Qui sotto troviamo una lista di alcuni codici generali per tutti i dispositivi Android e più in basso quelli specifici di HTC.
[AdSense-A]
Codici generici Android:
*#06# – Questo visualizza L’IMEI del cellulare*#*#7594#*#* – Attiva la funzione di spegnimento rapido

*#*#4636#*#* – Visualizza informazioni come batteria, Wifi, ect

*#*#7780#*#* – Reset di fabbrica! Non elimina il firmware, ma tutte le apps e così via, compresi i vostri dati personali.

*2767*3855# – Formattazione Firmware! Molto pericoloso, da non usare a cuor leggero.

*#*#273283*255*663282*#*#* – Backup generale dei dati

*#*#1472365#*#* – Test del GPS (naturalmente è consigliato farlo all’esterno)

*#*#1234#*#* – Informazioni miscellanee

*#*#232338#*#* – Accedi all’indirizzo MAC del WIFI (Per modifiche approfondite)

*#*#8255#*#* – Accedete al debug del servizio GTalk

*#*#36245#*#* – Accedete al Debug del servizio Mail

*#*#759#*#* – Setup del Google Partner

Codici specifici HTC:

*#*#3424#*#* – Modalità Test

##3424# – Modalità Diagnostica

##3282# – Menù EPST

##7738# – Protocollo di revisione

##8626337# – Modalità Vocoder

Forse non tutti i codici sono funzionanti perchè dipende dalla versione di Android (Jellybean, Ice Cream Sandwich, Lollipop). Alcuni sono anche molto pericolosi da usare, quindi raccomandiamo molta cautela.

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.

  • luigi

    Buongiorno a tutti sono Luigi.possego un m9, l’altro giorno ho effettuato l’aggiornamento, e da quando l’ho installato, nella schermata iniziale non appaiano più il meteo e la posizione,mi dice posizione non disponibile ma se vado nelle impostazioni è tutto attivo ( posizione attivo precisione elevata ) se avete delle informazioni grazie
    luigi

    • Ciao Luigi, hai provato a fare un Hard Reset subito dopo l’aggiornamento? Quello potrebbe essere un problema di cache. Provaci e facci sapere!

      • luigi

        si ho provato seguendo le istruzioni del blog e il telefono ora funziona …. grazie dell’aiuto Luigi

        • Di niente Luigi, siamo qui anche per questo!

          P.s. dopo un update fai sempre un HR è una buona “usanza”

          • luigi

            Ciao sono ancora io, Luigi , purtroppo,lo smartphone non funziona ancora bene, ho rifatto due volte l’hard reset, appena finito, sembra funzioni tutto bene, ma dopo la seconda volta che accendi spegni mi da i problemi di prima. non mi fa vedere la posizione il meteo nella schermata iniziale , quella ancora prima di mettere il codice per aprirlo. poi la connessione internet è molto instabile, per esempio quando apri messanger dice connessione assente, e in attesa connessione, dopo si collega ,con un altra app collegata alla mia auto mi da problemi, aprendo facebook anche li mi dice connessione al momento non disponibile … un mio parere da profano, è che quando ha fatto l’aggiornamento qualcosa è andato storto.Ora vorrei fare un reset completo e portarlo alle origini. Come devo fare? Potete mandarmi passo passo come fare. O se avete altre soluzioni.
            Grazie Luigi

  • Ferdinando

    Ragazzi ho un grosso problema con il mio htc, dopo aver distrutto il display ho provveduto a cambiarlo, il problema che che la luminosità non si regola più, rimane fissa sempre sullo stesso valore e neanche in automatico riesco a risolvere, si tratta di un HTC e8 per caso qualcuno sa consigliarmi?