In evidenza

HTC One M7: è pronto per Android 5.1?

htc-one-m7

Se non l’avete già sentito, Mo Versi ha rivelato che HTC One M7 non sarà aggiornato ad Android 5.1. La versione GPE del telefono, invece, dovrebbe ricevere l’aggiornamento nelle prossime settimane. Perché HTC One M7 con HTC Sense non dovrebbe ottenere l’aggiornamento? Quando HTC ha introdotto HTC Advantage, aveva promesso di aggiornare i telefoni di punta della famiglia One “con importanti aggiornamenti del sistema operativo Android per un massimo di due anni dalla data di lancio iniziale del telefono.” Così anche HTC One M7 dovrebbe ottenere Android 5.1, giusto? Non proprio.

mo-versi-htc-one-m7Le eventuali correzioni di bug che devono essere fatte su Android 5.1, non permetterebbero ad HTC di “rispettatre” i 90 giorni che si è prefissata per aggiornare i telefoni dalla data di rilascio.
Ma che dire di tutte quelle nuove funzionalità che sono in Android 5.1? Sono tutte completamente irrilevanti:

  • nuove animazioni: HTC Sense non usa lo stock animazioni Android
  • nuovo Bluetooth e Wi-Fi impostazioni rapide: HTC Sense non utilizza le impostazioni rapide di Android stock
  • supporti separati e controlli di volume: HTC Sense ha avuto supporti separati e controlli del volume per un periodo di almeno 3 anni
  • dual-SIM supporto auto: HTC Sense ha sostenuto schede-SIM dual per almeno 3 anni

Se in rete si possono trovare molte lamentele da parte degli utenti su questo presunto abbandono, si potrebbe avere l’impressione che HTC One M7 non riceverà eventuali aggiornamenti futuri. Nessuno in HTC a mai rilasciato dichiarazioni riguardanti la fine degli aggiornamenti per questo, ancora fantastico, device.

 

 

Via

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.