In evidenza Rumor

HTC One M8: Lollipop riduce l’autonomia

htc-one-m8-lollipop

Dopo l’installazione dell’aggiornamento di Android 5.0.1 Lollipop, gli utenti di HTC One M8, predecessore del nuovo HTC One M9, hanno riportato delle carenze sulle prestazioni del dispositivo, come il freez dello smartphone e l’arresto forzato di applicazioni, inoltre i frame rate sono diminuiti quando il dispositivo viene utilizzato per videogiochi pesanti.
Tuttavia, uno dei problemi più evidenti e frustranti di HTC One M8 dopo l’aggiornamento, è che nonostante le promesse dell’aumento della durata della batteria, gli utenti stanno segnalando il contrario. HTC offre, nel proprio sito web, diversi suggerimenti per risparmiare la batteria in attesa di un nuovo aggiornamento per correggere questo bug.

HTC-One-M8

La guida propone di chiudere le applicazioni che lavorano in background e, per evitare che le stesse applicazioni si riavviano all’accensione del dispositivo, possono essere disattivate. Le varie connessioni attivate potrebbero contribuire a consumare più rapidamente la batteria, quindi usarli solo quando servono. HTC invita ad attivare l’opzione “modalità sleep” in maniera da disattivare la connessione dati dello smartphone dopo 15 minuti di inattività. Abbassare la luminosità dello schermo ed impostare il timeout dello stesso con un breve periodo di tempo e di astenersi dall’utilizzare live wallpaper. Con l’opzione “modalità risparmio energia estrema” quando la batteria arriva ad una soglia prestabilita, blocca ogni connessione e diminuisce la luminosità dello schermo. Gli utenti possono anche attivare la modalità aereo che chiude tutte le comunicazioni di rete e wireless ma impedisce di ricevere eventuali messaggi e chiamate.

Con questi suggerimenti, si spera, di allungare la durata della batteria di HTC One M8.

 

Via

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.

  • Si l’autonomia è calata, ma per fortuna non di tanto. Si tratta di un’oretta circa in meno. Però ho dovuto ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica affinchè l’autonomia tornasse ad essere buona. Nei tre giorni successivi all’aggiornamento l’autonomia faceva veramente pena. Dalle 18 ore ero passato a 10 con un uso abbastanza intenso e connessione dati sempre attiva.

  • Pingback: HTC One M8: tutto pronto per Lollipop 5.1 - HTCBlogItalia()