In evidenza

HTC One M9 non vende come da previsioni, i motivi?

htc-one-m9-mini

HTC ha sempre prodotto smartphone di qualità, ma purtroppo la società non ha la stessa potenza di branding di Samsung o Apple. Questo è forse dovuto al fatto che non può spendere tanto in termini di marketing e pubblicità. Proprio per questo motivo sembra che quest’anno HTC One M9 non stia facendo così bene come potrebbe.

Nell’ultimo report finanziario sui guadagni, il fatturato della società è sceso del 38,6%, risultando peggiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il calo rappresenta anche l’aprile più nero che la società abbia mai avuto negli ultimi sei anni. A quanto pare la scelta di utilizzare Qualcomm Snapdragon 810 nel top di gamma della società, sembra sia la causa delle vendite poco brillanti.

[AdSense-A]

 

Questo, secondo l’analista di Yuanta Securities (Società finanziaria di Taiwan), il quale è stato intervistato dai media di Taiwan commentando così la situazione appena descritta: “HTC potrebbe aver sottovalutato i problemi termici che colpiscono lo Snapdragon 810”. Questa a quanto pare sembra sia stata la causa per la quale gli utenti non hanno voluto adottare questo dispositivo e per cui le compagnie telefoniche erano riluttanti a inserirlo in catalogo. Dopo i primi aggiornamenti rilasciati da HTC il problema è scomparso, ovvero è rientrato in valori accettabili ed in linea con la concorrenza senza ridurre le prestazioni.

Yuanta Securities parla delle spedizioni di HTC One M9, come pari a 4,75 milioni di unità per il mese di aprile. In netto calo (43,75%) rispetto agli 8 milioni di unità di HTC One M8  spediti nello stesso periodo nel 2014 e un del 35,71% rispetto ai 7 milioni di unità di HTC One M7 spediti nel mese di aprile 2013. A maggio i ricavi potrebbero essere aiutati dal lancio in Cina di HTC One M9 + e HTC One E9 +.

 

Via

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.