HTC In evidenza

HTC One M9 scalda troppo? Troppo presto per dirlo

htc-one-m9-overheat

Se c’è un argomento che sta prendendo sempre più piede giorno dopo giorno è, purtroppo, l’ormai noto problema di eccessivo surriscaldamento che affligge tutti i terminali che sono equipaggiati con SoC Qualcomm Snapdragon 810 e in particolare HTC One M9.

Come è possibile vedere dall’immagine in evidenza, HTC One M9 raggiunge temperature di oltre 55° quando la media si assesta sui 40°.

GFXBench mette a dura prova i dispositivi che lo eseguono e il confronto fotografico parla chiaro. I dispositivi messi sotto stress restano nella media dei 40° e anche il suo predecessore, HTC One M8, sembra essere in linea con la normalità. HTC One M9 con i suoi 55,4° gradi scotta eccome.

Sembra anche strano che non sia impostato uno spegnimento/riavvio automatico al superamento di una soglia di temperatura data e purtroppo l’unico modo per risolvere è cercare di ottimizzare il software il più possibile; sembra infatti che dalla seconda metà del 2015 Qualcomm distribuirà un versione migliorata del SoC che non presenti problemi ma HTC, avendo già presentato M9 ed essendo prossima alla commercializzazione, non può far altro che risolvere il problema da un punto di vista software.

Naturalmente è consigliabile comunque aspettare la versione in vendita definitiva prima di trarre a conclusioni affrettate e voglio lasciarvi con la risposta in merito del noto Jeff Gordon che afferma proprio che il software non è ancora quello definitivo e che i test sulle pre-release potrebbero essere piuttosto inutili:

 

Via

Info sull'autore

Dario

Dario

Amante del bello, dell' ottimizzazione e del design... Connubio che è esprimibile attraverso tre sole lettere: HTC
Sin dai tempi del Diamond non ho mai trovato nessun brand capace di competere in quanto a bellezza e fluidità!
E' un piacere e un onore scrivere per questo brand e sostenere questo brand!