In evidenza

HTC Sense 7: tutte le funzioni

Htc-one-m9

Con il lancio di HTC One M9, è stata presentata anche la nuova interfaccia UI: HTC Sense 7. Al momento è solo un’ esclusiva per HTC One M9 ma verrà presto implementata anche nei “vecchi” dispositivi HTC. Il nuovo telefono porta molte nuove funzionalità, con l’obiettivo principale di fornire agli utenti, infinite possibilità di personalizzazione.

Temi

La nuova applicazione, chiamata Temi, consente di modificare assolutamente tutto sul telefono, tra cui le forme delle icone, colori, immagini, pulsanti di navigazione, e molto altro. Tutto ciò che serve per iniziare, è una foto, così il processo di personalizzazione può iniziare. HTC ha creato anche un processo automatizzato. Infatti l’applicazione imposta il wallpaper e prende i colori da usare, attraverso il vostro dispositivo, in base alla foto scelta. Ci sono diversi temi disponibili, ma molti possono essere scaricati.

htc-sense-7-wallpapers

Barra di navigazione

Per la maggior parte degli utenti Android, i 3 pulsanti sulla barra di navigazione è uno standard: Home,Impostazioni e indietro. La Sense 7, con HTC One M9, ha aggiunto un pulsante in più. Questo consente di personalizzare la barra di navigazione e, oltre a cambiare l’ordine dei pulsanti, il nuovo pulsante può essere un tasto rapido per le notifiche, spegnere lo schermo, auto rotazione, nascondere la barra e molto altro.

FitFun

L’applicazione FitFun, presente nella HTC Sense 7, permette agli utenti di HTC One M9 di tenere sotto controllo la propria attività fisica, anche senza essere collegati con la nuova fitness band HTC Grip.

One Gallery

La nuova funzionalità, in esclusiva per HTC Sense 7, raccoglie e memorizza tutte le vostre foto in un unico posto. Questo include, non solo le foto scattate con la fotocamera, ma anche le foto che hai caricato nei social network come Instagram, Twitter, Facebook e altri. L’applicazione crea miniature per tutte le foto, e permette di utilizzarle e modificarle quando si vuole.

Sense Home

Non solo la nuova HTC Sense 7 porta un sacco di funzioni per personalizzare il telefono, ma rende il telefono molto più personale. Sense Home organizza le applicazioni principali e le mostra a seconda della vostra posizione. Se ci sono applicazioni che utilizzi di più quando si è a casa, HTC One M9 riconoscerà la posizione e offrirà le applicazioni che usi di più quando sei a casa. Quando si è al lavoro, d’altra parte, il telefono mostrerà le applicazioni più utilizzate durante la tua attività. L’obiettivo è quello di salvare gli utenti nello “scavare” attraverso tutte le applicazioni installate.

Via

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.