HTC In evidenza

Qualcomm Quick Charge 3.0 per HTC10

Qualcomm Quick Charge

Il connettore USB tipo C è diverso dal connettore micro USB sul vecchio telefono?

La differenza principale è che USB tipo C è double-face ed è possibile inserire il connettore nella porta USB/caricatore del telefono in qualsiasi orientamento orizzontale. Il telefono supporta Qualcomm Quick Charge 3.0 quando usato con il cavo USB e caricatore in dotazione.

È necessario usare il cavo USB tipo C in dotazione o è possibile usare un cavo di terze parti?

HTC consiglia di usare il cavo USB in dotazione con il telefono per prestazioni e compatibilità ottimali. Sebbene i cavi di terze parti possano funzionare, può verificarsi una variazione nella potenza nominale in uscita e una riduzione delle prestazioni o altri problemi legati all’alimentazione. Per acquistare un altro cavo USB per il telefono, visitare questo sito ufficiale. Se si decide di acquistare un cavo USB altrove, cercare il logo di certificazione USB-IF.

È possibile usare un adattatore da micro USB a USB tipo C in modo da usare i cavi USB esistenti?

Come per i cavi USB di terze parti, ciò dipende dalla fattura e della qualità dell’adattatore usato. Tali adattatori tecnicamente funzionano, ma si potrebbe verificare una perdita nella velocità di carica e causare danni al dispositivo, al cavo o alla sorgente di carica. HTC non approva alcune marche particolari di adattatori USB.

Come funziona Qualcomm Quick Charge 3.0?

Con Qualcomm Quick Charge 3.0, la batteria del telefono può ricevere una carica del 50% in 30 minuti o meno (può variare in relazione al dispositivo di carica e alla sorgente di alimentazione). Superato il 50% di carica, la velocità di carica si riduce leggermente per evitare di sovraccaricare la batteria.

Qualcomm Quick Charge

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.