HTC In evidenza Tutorial

Ricalibrare la batteria di un dispositivo HTC

ricalibrare-batteria-htc

Solitamente per poter ricalibrare la batteria, si procede rimuovendo il filebatterystats.bin che però non ha alcun impatto sulla durata della batteria. Il metodo che andremo a descrivere nell’articolo, è ufficiale perchè consigliato dal team di supporto tecnico di HTC.

Quindi, se si ha qualche problema con la durata della batteria, come ad esempio quando si scarica rapidamente o in modo irregolare (l’indicatore della batteria indica il 18% a ma poi improvvisamente, dopo 5 secondi il dispositivo si spegne) questa procedura dovrebbe aiutare, in quanto cancella tutte le statistiche della batteria , coordina e normalizza la ricarica. Almeno il supporto tecnico di HTC dice che:

  1. Assicurarsi che l’opzione Fastboot sia disattivata nelle impostazioni di alimentazione.
  2. Spegnere il telefono.
  3. Collegare il telefono al caricabatterie HTC e tenerlo in carica per due minuti o più.
  4. Durante la carica, tenere premuto volume-up + volume-giù + tasto di accensione. Tenere premuti i pulsanti anche quando il telefono si accende e si spegne ripetutamente ogni 15 secondi o giù di lì.
  5. Continuare per 2 minuti, quindi rilasciare tutti i tasti quando il telefono è acceso.
  6. Ora lasciate caricare il telefono completamente in maniera normale (con il telefono acceso o spento)
  7. Adesso la segnalazione del livello della batteria, la ricarica e la durata della batteria dovrebbe essere normalizzata.

 

Fonte

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.