HTC

Battery life test: sfida all’ultimo minuto

battery life test

Dopo l’uscita di iPhone 7, il portale inglese Which? ha condotto un battery life test prendendo in considerazione alcuni degli ultimi smartphone di fascia alta usciti nel 2016 e i risultati sono decisamente interessanti. I device presi in considerazione sono, oltre a iPhone 7, anche Samsung Galaxy S7, HTC 10 e LG G5.

Battery life test: come è andata?

In termini di tempo di chiamata, il Samsung Galaxy S7 è durato 1492 minuti rispetto iPhone 7 che ha resistito per 712, il doppio. HTC 10 è durato 1859 minuti mentre LG G5 per ben 1579.  Il sistema operativo utilizzato è ovviamente iOS 10 e Android 6.0 Marshmallow. Qualunque sia l’ottimizzazione del software Apple sembra che non sia ancora sufficiente a compensare una batteria da 1,960 mAh.

smartphone-battery-life-2016
La prova è stata effettuata utilizzando un simulatore di rete telefonica il quale assicura un segnale costante, altrimenti il dispositivo dovrebbe spendere più potenza per la ricezione. Anche la luminosità dello schermo è stata regolata in maniera equa in tutti i terminali e prima dell’inizio del test sono state eseguiti dei cicli di ricarica completa.

 

Fonte

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.