HTC

HTC Ocean Note avrà il punteggio più alto mai visto su DxOMark

HTC Ocean Master HTC Ocean Note

Pare proprio che l’avventura commerciale e strategica di HTC intrapresa insieme a Big G inizi a dare i primi frutti. Questo è avvenuto sicuramente in termini di ottimizzazione, dato che i Google Pixel per molti sono i migliori smartphone Android mai presentati, e nel 2017 sarà la volta delle caratteristiche fotografiche. HTC Ocean Note infatti, molto presumibilmente conquisterà il punteggio più alto mai ottenuto da uno smartphone, per il sito specializzato DxOMark.

HTC Ocean Note presentato il 12 Gennaio

A dare conferma di questo successo da parte dell’azienda taiwanese è stata una fonte interna di ePrice Taiwan (noto ecommerce taiwanese), che avrebbe riferito proprio del successo, in termini di caratteristiche fotografiche, del prossimo smartphone Made in HTC. Ulteriori notizie riguardo l’ormai prossimo HTC Ocean Note, riportano la possibilità di vedere commercializzate due versioni: una single SIM e l’altra Dual SIM.

A questo punto tocca fare un attimo il punto della situazione e riepilogare quelle che saranno più o meno le specifiche tecniche principali del nuovo dispositivo:

  • Processore: MediaTek Helio P10 octa-core con clock a 2 GHz
  • GPU: Mali-T860 con clock a 700 MHz
  • Display: 5.5 pollici 6 pollici FullHD
  • RAM: 3GB
  • Fotocamera posteriore: 13 MP con OIS
  • Non presente il jack da 3.5mm

Dopo tutti questi dati e queste notizie mi sento di dire, che HTC potrebbe avere l’asso nella manica per un grande exploit sui mercati di tutto il mondo. Questo però a mio parere potrà accadere se si punterà tutto sul prezzo, data anche la scelta del processore non della famiglia Qualcomm, che potrebbe far dimenticare i molti top di gamma finora presentati.

Aggiornamento

Proprio qualche istante fa, il leaker @OnLeaks ha deciso di postare delle informazioni aggiuntive sul prossimo HTC Ocean Note. Il nome in codice farà spazio al nome commerciale HTC U Ultra (strano davvero), il display sarà da 6 pollici e non 5.5 come abbiamo appena scritto e per finire, notizia già confermata da molti, il device non avrà il jack da 3.5mm.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.