HTC

HTC One M9: autonomia non all’altezza della concorrenza?

Htc-one-m9

Le ultime “voci di corridoio” riguardante HTC One M9 parlano di un dispositivo che ha problemi di gioventù quali l’eccessivo surriscaldamento causato dal SoC Qualcomm Snapdragon 810…ma non è finita qui! Sembra infatti che ulteriori test hanno evidenzato una durata della batteria non in linea con gli ultimi top di gamma o, quantomeno, con il suo predecessore HTC One M8 sebbene quest’ultimo abbia sulla carta meno mAh.

Infatti, nonostante HTC One M9 “monta” una batteria da ben 2850 mAh contro i 2600 mAh di HTC One M8, test approfonditi evidenziano un’ autonomia minore sia nella navigazione Internet che nella registrazione video. I numeri sembrano parlare chiaro: HTC One M8 ha resistito nella navigazione internet, prima di spegnersi, per 7 ore e 10 minuti di uso continuo quando HTC One M9 “è morto” dopo solo 5 ore e 30 minuti. Per quanto riguarda la registrazione video invece, HTC One M8 è durato per 9 ore e 32 minuti in risposta alle 6 ore e 8 minuti di HTC One M9.

Non sembra netta la differenza nell’uso quotidiano che resta comunque inferiore di circa un ora rispetto al suo predecessore One M8; durata che si assesta nella media di 6 ore circa. Anche in questo caso però è importante ribadire che il software non è quello definito e che bisogna prendere con le pinze qualsiasi numero e qualsiasi test effettuato prima della commercializzazione che avverrà a breve. Non ci resta che aspettare per avere, anche in questo caso, il verdetto finale.

Info sull'autore

Dario

Dario

Amante del bello, dell' ottimizzazione e del design... Connubio che è esprimibile attraverso tre sole lettere: HTC
Sin dai tempi del Diamond non ho mai trovato nessun brand capace di competere in quanto a bellezza e fluidità!
E' un piacere e un onore scrivere per questo brand e sostenere questo brand!