HTC

HTC U Ultra: tutte le foto e le soluzioni tecniche del nuovo smartphone

HTC U Ultra

Ci siamo, tra qualche ora potremo dire ufficialmente, che sarà commercializzato il primo smartphone con doppio schermo anteriore di casa HTC. Le sorprese relative ad HTC U Ultra però, questo il nome ufficiale del device, non sono finite qui ed in questo articolo le analizzeremo una ad una, grazie alle immagini arrivate dalla rete.

HTC U Ultra: la galleria di immagini

HTC con questo smartphone ha pensato di unire diversi design, secondo il mio parere, ma anche diverse soluzioni tecniche, che su altri smartphone hanno fatto la differenza sul mercato. Iniziamo parlando dello spessore, che sarà davvero ridottissimo e che darà un qualcosa in più a livello di design.

Come avrete potuto notare, lo spessore del device è davvero ai minimi storici per la casa taiwanese. Sottile dunque questo HTC U Ultra, ma anche personalizzabile, con cover posteriori intercambiabili. Questa soluzione tecnica si riscontra anche nelle foto superiori che vedono una sottile linea di demarcazione tra il bordo del device e la parte posteriore. La soluzione della cover potrebbe anche non essere reale, ma lo speriamo veramente, perchè questo potrebbe anche voler dire batteria intercambiabile.

Le versioni lucide di iPhone 7 devono aver fatto breccia anche nel “cuore” dei designer taiwanesi, che hanno pensato bene di rendere alquanto lucido anche il nuovo HTC U Ultra. Le colorazioni presenti in foto sembrano davvero un connubio di stile e personalità, con l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il colore.

Adesso arriviamo al bello e finora nascoto “plus” di questo HTC U Ultra. Per la prima volta su un device della casa taiwanese infatti, vediamo la comparsa del doppio schermo, in stile LG V10 e V20. La soluzione è integrata perfettamente con il resto del pannello in vetro anteriore e potrebbe davvero favorire una concorrenza ad “armi pari” con la vendutissima serie V di LG.

HTC U Ultra: specifiche tecniche

  • Processore: MediaTek Helio P10 octa-core con clock a 2 GHz
  • GPU: Mali-T860 con clock a 700 MHz
  • Display: 6 pollici FullHD
  • RAM: 3GB
  • Fotocamera posteriore: 13 MP con OIS
  • Non presente il jack da 3.5mm

Ovviamente non sarà solamente LG V20 il “rivale” commerciale di HTC U Ultra, ma anche tutti quegli smartphone che al momento presentano un design sofisticato, un hardware più che competitivo ed uno schermo che si avvicinerà molto, a quella soglia definita limite, tra uno smartphone ed un tablet. Dovrebbero essere infatti, 6 i pollici di diagonale del display di HTC U Ultra, ma se anche così non dovesse essere, di sicuro non ne faremmo una tragedia.

 

Via

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.