Accessori HTC

Pellicola Protettiva in vetro temperato: la nostra recensione

pellicola-protettiva-vetro-temperato-htc-desire-eye

Si sente sempre più spesso l’esigenza di dover trovare una soluzione preventiva alla noiosa rottura del vetro del nostro smartphone touchscreen. Beh ovviamente non tanto per il problema di ripararlo, ma più che altro per il non dover buttare via dei soldi e del tempo prezioso tra riparazione e riconsegna dello smartphone. Come evitare tutto questo? Facile, con una economica ed ultraresistente pellicola protettiva in vetro temperato.

In cosa consiste questa pellicola protettiva in vetro temperato

Le pellicole ultraresistenti in vetro temperato o temprato non sono altro che lamine ultra sottili, quella che abbiamo provato noi di I Love Shopping è di appena 0,3 mm, di vetro temperato appunto adatte a proteggere il display del nostro amato smartphone. Ma quali sono le caratteristiche di questo particolare vetro? Il vetro temperato è così chiamato per il trattamento termico subito da alcune particolari tipologie di vetro, che grazie a questo trattamento assumono una robustezza anche 5 volte maggiore rispetto al vetro tradizionale.

pellicola-protettiva-vetro-temperato

Il kit in dotazione

Ogni kit di pellicola protettiva in vetro temperato contiene 3 oggetti:

  • Una pezzetta inumidita per pulire il display del nostro smartphone
  • Una pezzetta asciutta per togliere i residui di polvere dal display del nostro smartphone
  • Una pellicola protettiva in vetro temperato adatta alla grandezza del display

Grazie alle pezzette in dotazione è semplicissimo pulire il display dello smartphone ed è ancora più semplice appoggiare la pellicola sullo stesso display. Una volta appoggiata la pellicola, si può notare come la stessa vada automaticamente ad aderire al vetro dello smartphone, senza che si creino bolle d’aria o cose di questo tipo. Un’operazione di 2 minuti insomma, che può però salvare il vostro smartphone dalla rottura del vetro e dai mille problemi conseguenti.

Nel nostro caso il kit che abbiamo ricevuto conteneva una pellicola protettiva in vetro temperato perfettamente adatta al nostro HTC Desire Eye, ma sul sito del venditore ce ne sono di tutte le tipologie, più spesse o addirittura più sottili, adatte ad ogni tipologia di smartphone touchscreen esistente. Noi ve la consigliamo assolutamente, ma siamo sicuri che la state già acquistando sul negozio online del venditore.

 

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.