HTC

Specifiche tecniche di HTC 10: il punto – aggiornato

specifiche tecniche di HTC ECADE

E’ davvero il giorno di HTC 10 quello che sta per concludersi. Dopo le specifiche trapelate ed il design svelato, il buon @onleaks ha pensato bene di “condire” il tutto con un dettaglio, che alcuni utenti lamentavano mancasse in HTC 10. L’ormai famoso HTC Boomsound ci sarà, questo è più che sicuro, insieme al Dolby Audio. Non devono perciò preoccuparsi quegli utenti, che finora avevano bocciato la scelta di HTC di abbandonare questa particolare specifica. Non sappiamo purtroppo come verrà implementata, ma ci sarà e questo è quello che conta.

Dopo le ultime indiscrezioni, relative al nome del prossimo smartphone HTC e ad alcune specifiche finora sconosciute, vogliamo fare un po’ il punto della situazione su ciò che potremmo trovare sul nuovo HTC 10. Proprio a questo proposito ci viene incontro uno sviluppatore di ROM del team di XDA, che ha pensato bene di postare sul suo profilo Twitter, le specifiche tecniche di HTC 10.

Specifiche tecniche di HTC 10: Snapdragon 820 e 4GB di RAM

 

Partiamo dal processore, che come tutti già sapevamo sarà uno Snapdragon 820, decretato qualche ora fa da AnTuTu il processore per smartphone più performante di sempre. La memoria virtuale (RAM) a disposizione di questo processore e del sistema operativo sarà di ben 4GB. Il display invece, sarà un’unità del tutto nuova con risoluzione 2K ovvero 2560 x 1440 pixel, anche se qualcosa di simile già era trapelato. Per quanto riguarda la batteria, in HTC 10 troveremo un’unità da ben 3500mAh, sicuramente sufficiente per arrivare a fine serata con un uso più che intenso.

Passiamo però alle ultime indicazioni in fatto di certificazioni, sensori e porte di comunicazione. Se il sensore di impronte digitali è stato da sempre un punto saldo tra le specifiche trapelate di HTC 10, l’indicazione di una porta ad infrarossi (IR) suona davvero come nuova, così come la certificazione IP68, che spunta davvero dal nulla. Con queste credenziali ed un design, che sicuramente troverà una nuova collocazione tra le file dei dispositivi HTC, il nuovo HTC 10, si appresta davvero ad essere una pietra miliare nella storia della casa taiwanese e noi, come pensiamo anche voi, non vediamo l’ora di vederlo dal vivo.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.