Accessori HTC

UA HealthBox: HTC e Under Armour per il fitness integrato

htc-ua-band-scale-heart-rate-700x307

Dopo i vari ripensamenti su HTC Grip e sul possibile smartwatch della casa taiwanese, un prodotto, anzi una combinazione di prodotti, arriva ufficialmente sul mercato americano e si spera successivamente mondiale. Si chiama UA HealthBox ed è il sistema per il fitness integrato pensato da Under Armour e realizzato in collaborazione con HTC. I due brand hanno voluto unire le forze per portare il mondo digitale all’interno del panorama sportivo, ma non esclusivamente per i professionisti, anche per chi vuole tenere costantemente monitorato il proprio stato fisico e perchè no, la propria massa corporea.

ua-health-box-3 ua-health-box-2

 

All’interno di UA HealthBox troviamo UA Band, una smartband in grado di interagire con la fascia toracica integrata nel sistema, che monitora il battito cardiaco in maniera precisa e puntuale. UA Band monitora l’attività fisica dell’utente, ma anche le ore di sonno, in maniera tale da poter visualizzare statistiche davvero dettagliate sull’intera giornata. Il display a LED fornisce poi tutti i dettagli visivi di quanto monitorato, in maniera chiara e veloce.

160105_INT_Healthbox_Bucket_Band_DT

UA Heart Rate è invece, la fascia toracica pensata specificatamente per monitorare il battito cardiaco dell’atleta occasionale o professionista, in maniera precisa e senza particolari problemi di invasività.

160105_INT_Healthbox_Bucket_HR_DT

Passiamo poi al prodotto, secondo noi più interessante del lotto. Parliamo di UA Scale, la famosa bilancia smart già indicata da alcuni rumor come nuovo dispositivo HTC. La bilancia, dotata di connessione WiFi e display a LED, è stata pensata per aiutare l’atleta a tenere costantemente monitorata la propria massa adiposa. Questo ad una specifica verniciatura, che consente di percepire le percentuali di peso e massa grassa. Tutti questi dati vengono monitorati costantemente ed inviati all’applicazione UA Record, disponibile su Google Play e App Store.

160105_INT_Healthbox_Bucket_Scale_DT

Una nuova frontiera, questa dei sistemi integrati, in cui HTC ha deciso di puntare insieme ad una delle aziende leader in USA per la vendita di abbigliamento sportivo. Chissà che UA HealthBox non diventi il punto di riferimento per gli sportivi di tutto il mondo, permettendo loro di monitorare ogni singolo programma di allenamento in maniera eccellente e soprattutto smart.

 

Fonte

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.