HTC Desire

HTC Desire 10 lifestyle è finalmente ufficiale

HTC Desire 10 lifetyle

Da oggi la famiglia di smartphone Desire si arricchisce di un nuovo membro, il bellissimo HTC Desire 10 lifestyle. Uno smartphone che diciamocelo subito stupirà per prezzo (troppo alto) e per uno stile davvero inconfondibile, oltre che bello dal mio punto di vista.

HTC Desire 10 lifestyle: Snapdragon 400 e display HD

Il design dunque, rispetto ai rumors di qualche settimana fa, rimane invariato puntando tutto su un mix bi-colore. Finiture d’orate e colori cool per uno stile che saprà conquistare il pubblico di ogni fascia d’età.

Andiamo però alle specifiche tecniche, che per qualche caratteristica sono davvero interessanti, per altre, processore e display, un po’ deludenti. Il processore che troviamo nel dispositivo e che “muove” il sistema operativo Android 6 con HTC Sense è un Qualcomm Snapdragon 400 a 1,6 GHz, decisamente poco impressionante dal punto di vista della componentistica.

HTC Desire 10 lifestyle

Passando al display le cose non cambiano più di tanto, trovare infatti, nel 2016 un device medio gamma con un display HD (1280 x 720 pixel) è davvero osceno. HTC da tempo non faceva questa scelta per un medio di gamma ed ora si presenta al pubblico mondiale con questo componente, per me davvero inadeguato.

A salvarsi è il comparto fotografico con un sensore posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco automatica, sensore BSI, ƒ/2,2 di apertura e 28mm di lunghezza focale, modalità HDR ed altre modalità classiche in stile HTC. All’anteriore invece, troviamo un sensore da 5 megapixel, sensore BSI, ƒ/2,8 di apertura e 33,7mm di lunghezza focale, auto selfie (smile selfie, selfie da fermo), voice selfie, ritocco dal vivo, autoscatto fino a 10 secondi, registrazione video fino a Full HD 1080p e modalità HDR.

L’autonomia non sarà sicuramente un problema, con una batteria da 2700 Mah, che saranno poco stressate dal display poco risoluto. Infine, parliamo della dotazione RAM e ROM; la prima sarà di 3GB mentre per lo storage interno saranno sufficienti i 32GB espandibili con MicroSD fino a 2TB.

Il prezzo in Italia dovrebbe essere di 299€, davvero troppo alto per quello che offre lo smartphone, contando che con 100€ in più si prendono top di gamma dalle specifiche incomparabili. Si prospetta la fine di HTC con un terminale del genere in commercio? Per ulteriori info riguardo HTC Desire 10 lifestyle potete visionare il sito web dedicato.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.