HTC Desire

HTC Desire 12 e HTC Desire 12 plus: cosa dobbiamo aspettarci

Notizie fresche in casa HTC: presto saranno disponibili i nuovissimi HTC Desire 12 e 12 Plus! Cosa dobbiamo aspettarci? Le indiscrezioni parlano di uno smartphone dual sim con schermo da 5,5” con ratio 18:9 come va di moda negli ultimi tempi, almeno per la versione 12 – parleremo tra poco della 12 plus.

HTC Desire 12 scheda tecnica

Uno smartphone che sulla carta promette bene non solo per il bellissimo display che come abbiamo già sottolineato, è con ratio 18:9 con risoluzione HD 1440×720 pixel, ma anche per il processore Media Teck da 64 bit. La memoria espandibile vede 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, con slot per la micro sd dedicata. La batteria da 2730 mAh consente un uso quotidiano senza dover ricaricare, e la fotocamera è doppia: la frontale da 5 Mega Pixel e la posteriore da ben 12 Mega Pixel con obiettivo con apertura f/2.2.

Assolutamente da notare è la scocca di questo smartphone che prevede un design liquid surface, innovativo e dal massimo grip. In sostanza grazie a tecniche modernissime, HTC è riuscita a unire vetro e alluminio evitando la visione delle saldature e garantendo la massima aderenza grazie alla curvatura dei bordi.

HTC Desire 12 plus scheda tecnica

Stessa scocca anche per il cugino HTC Desire 12 Plus, che in più rispetto alla versione 12, ha doppia fotocamera posteriore: la fotocamera aggiuntiva è da 2 mega pixel, utilissima per effettuare il refocus e applicare l’effetto bokeh agli scatti più belli e sensore di impronte digitali sul fronte dello smartphone. Lo schermo di questo modello è più grande e arriva a 6 pollici, con la stessa risoluzione del 12. Anche la memoria è la stessa (3GB di RAM e 32 GB di memoria interna), espandibile fino a ben 2 TB. Il processore in questo caso è del tipo Octa Core Snapdragon 450. Batteria leggermente più grande, di 2965 mAh.

HTC Desire 12 Plus

Non mancano in questo ultimo modello, il riconoscimento facciale, il flash LED, l’autofocus e la registrazione video a 1080 p.

Entrambi i modelli prevedono una connettività WiFi 802.11a/b/g/n dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps) con supporto dual sim e slot per la SD dedicata.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.