HTC Desire In evidenza

HTC Desire Eye: lo smartphone dei selfies

htc-desire-eye

Il 2014 è stato l’anno dei selfie e la maggior parte dei produttori di smartphone non hanno cercato di sfruttare questa nuova moda, tranne HTC. In commercio, ci sono smartphone con fotocamere anteriori dalle buone caratteristiche, ma non come il Desire Eye. Commercializzato da HTC a partire dalla  metà del mese di ottobre 2014, questo device possiede una fotocamera anteriore da 13MP. HTC ha anche introdotto le funzioni della fotocamera posteriore anche alla fotocamera frontale come il flash a doppio LED. Infatti HTC Desire Eye non solo introduce qualcosa di nuovo per li amanti del selfie ma ha anche reso possibile le video chat in HQ.

La fotocamera a 13MP non è l’unica cosa che impressiona di HTC Desire Eye, infatti ha grande design, grande schermo e Android KitKat (al rilascio) che successivamente sarà aggiornato a Lollipop, insieme all’interfaccia Sense 6. Ecco un elenco completo delle specifiche di HTC Desire Eye:

Caratteristiche principali

  • Design: corpo in plastica di dimensione totale di 151,7 x 73,8 x 8,5 millimetri. A prova di polvere e acqua
  • Display: 1080 × 1920 pixel di risoluzione, 424 ppi, Gorilla Glass 3
  • Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat (Lollipop quando disponibile), HTC Sense 6
  • Archiviazione: memoria interna da 16 GB, con 2 GB di RAM e slot per micro SD card fino a 128 GB
  • Camera: 13MP fotocamera primaria e secondaria con le stessa funzione
  • Network: LTE, GSM e HSPA
  • Connettività: Wi-fi, Bluetooth, GPS
  • Colori: Disponibile in tre diversi colori rosso, blu e bianco
  • Batteria: 2400 mAh, conversazione fino a 20 ore e stand by per 540 ore
  • Varie: radio FM, hotspot, NFC, slot USB e altoparlanti BoomSound

Progettazione e Display

HTC Desire Eye ha un grande display e il peso totale è di 154g. Lo schermo è di 5.2 schermo multi touch con corpo in plastica circondato da cornice, fotocamera anteriore e posteriore a contrasto. È a prova di polvere e acqua fino ad un metro di profondità per circa 30 minuti. La risoluzione è di 1080 × 1920 pixel con 424 ppi. Loschermo è protetto con un Gorilla Glass 3.

Camera

HTC Desire Eye dispone di una fotocamera da 13 MP con doppia configurazione sia per la fotocamera anteriore che per quella  posteriore. Può prendere l’immagine fino a 4208 × 3120 pixel di risoluzione. La fotocamera dispone di tutte le caratteristiche principali come la messa a fuoco automatica, flash dual-LED, face detection, geo tagging e focus touch.

htc-desire-eye-camera

E’ in grado di scattare foto panoramiche (a 360 gradi), anche se la qualità delle immagini in panorama non è molto impressionante perchè dopo salva in bassa risoluzione e ci mette un po’ di tempo per elaborare le immagini.

Con la fotocamera anteriore da 13MP si ha un grande vantaggio per chi ama i selfie e registrare video in HD. È inoltre possibile godere di tutte le funzioni della fotocamera posteriore come la messa a fuoco automatica, HDR ecc.

Si può anche girato video HD (1080p e 720p) con HTC Desire Eye sia dalla fotocamera anteriore chee posteriore, con frame rate massimo di 60. Nel complesso la registrazione video di entrambe le fotocamere è buono ma ci potrebbe essere qualche problema se ci sono riprese video con scarsa illuminazione. Senza alcun dubbio HTC Desire Eye è un ottimo smartphone per chi ama la fotografia e soprattutto condividere nei social.

 

Via

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.