HTC One Tutorial

Hard Reset HTC One M8: la procedura consigliata

HTC-One-M8-android-lollipop-5-1

Andorid 6 è arrivato da qualche giorno anche sugli HTC One M8 italiani e come sempre, dopo un aggiornamento così corposo, è davvero utile e funzionale effettuare un hard-reset. Di seguito mostreremo come eseguire un hard reset HTC One M8, ovvero una procedura di ripristino per portare il dispositivo come nuovo e per resettare qualsiasi tipologia di cache interna. Ricordiamo che, dopo il processo, bisogna ovviamente ripristinare tutte le applicazioni, per questo motivo è consigliato fare un Backup prima di iniziare.

Hard Reset HTC One M8 la guida

1. Tieni premuto il tasto Volume ­​giù e dopo premi e tieni premuto il tasto Power

hard reset htc one m8

2. Aspetta la schermata di avvio con le tre immagini di Android e poi rilascia ​i pulsanti

3. Premi il tasto Volume ­giù ​per selezionare FACTORY RESET e​ premi il tasto Power

Se invece, riesci ad accedere al tuo telefono:

Per effettuare un reset di fabbrica dalle impostazioni dello smartphone invece, tuttavia pratica meno consigliata dopo un update, bisogna seguire questa quest’altra guida:

1. Impostazioni » Backup e ripristino

2. Premi Ripristina telefono

3. Se vuoi eliminare i media, i documenti a altri dati dalla memoria del telefono seleziona Cancella tutti i dati. Per eliminare anche tutti i dati dalla scheda SD seleziona Cancella scheda SD

Dopo aver acquistato un HTC One M8 usato, sicuramente la prima procedura è quella più indicata per riavviare il dispositivo da zero, come se foste voi la prima persona ad utilizzarlo. Ovviamente ricordiamo che ogni qualvolta si effettuano queste procedure, è bene effettuare un backup dei dati del telefono per non incorrere in spiacevoli perdite di immagini o quant’altro. In questo modo e con il nuovo update ad Android 6, il vostro HTC One M8 tornerà ad essere uno smartphone completamente nuovo, più veloce e decisamente più fluido.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.