HTC One

HTC 10 primo su DxOMark

htc 10 camera

Quest’anno HTC ha lottato per offrire uno smartphone con una fotocamera “stellare”, dato che nel corso degli ultimi anni in questo settore non ha proprio brillato. Il sensore Ultrapixel di HTC One, sebbene molto promettente come tecnologia, non è mai stato sfruttato a dovere dalla casa taiwanese la quale non è stata in grado di costruire su di esso. Le cose però ora sono cambiate. HTC 10 sta usando un sensore da 12 Mp di Sony, abbinato con uno stabilizzazione ottico dell’immagine, un’ampia apertura (f / 1.8) dell’obiettivo e di un laser per la messa a fuoco automatica. HTC ha iniziato la distribuzione di alcune unità ancora non definitive ai membri della stampa tra cui anche DxOMark.  Forse è un po’ presto per consentire loro di valutare la qualità delle immagini e video della telecamera principale ma attualmente il risultato è un punteggio di 88 (risultato), che attualmente è il più alto che DxOMark ha dato ad un telefono nel 2016.

Vorremmo far notare che HTC 10 ha ottenuto lo stesso punteggio dato al Samsung Galaxy S7 e 4 punti in più di quello ottenuto da iPhone 6S. Queste a nostro avviso sono tutte premesse che possono solo farci constatare che HTC ha fatto un lavoro con i fiocchi.

 

Via | Vi ricordo di seguirci sul nostro canale Telegram

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.