HTC HTC One In evidenza Rumor

HTC Hima con processore MediaTek

HTC-One-Hima

Il presunto sucessore della serie HTC One, nome in codice Hima, aveva creato una certa aspettativa per il CES 2015. Infatti, la società di Taiwan, per il momento, ha mostrato solo i nuovi modelli appartenenti alla famiglia Desire. Specificamente, per chi non lo sapesse, al CES 2015 hanno presentato il Desire 320 per la fascia entry-level e il Desire 826 per la midrange.

Tale assenza ha portato l’attenzione degli appassionati del marchio, a generare un vociferare intorno al prossimo gioiellino HTC One M9 / HTC Hima. Dalla data di rilascio alle caratteristiche, sono state molte le speculazioni sulla base di fughe di notizie e indiscrezioni. Ora arriva una nuova voce (link), ripresa anche da GSM Arena, intorno a quello che sarà la nuova ammiraglia di HTC. In particolare questa voce ha origine in Cina e suggerisce che è molto probabile che, almeno in Cina, HTC Hima sarà equipaggiato da un processore MediaTek di fascia alta, invece di un Qualcomm Snapdragon 810. Inoltre si suggerisce anche che questo potrebbe non essere l’unico paese dove ciò accadrà ma con la probabilità che succeda anche in altri mercati.

HTC-One-Hima

HTC potrebbe seguire questa strada in paesi estremamente sensibili al prezzo, al fine di competere meglio con smartphone Top di gamma contro i produttori cinesi. Tutto ciò è rumor non confermato in via ufficiale.

E voi, cosa preferite? Un MediaTek, magari per risparmiare un po’, oppure Snapdragon?

 

Info sull'autore

Enrico

Enrico

Legato ad HTC fin dal mio primo Hero, continuo a perseverare. Operaio metalmeccanico, mi diletto nel tempo libero a scovare e scrivere notizie sul nostro amato brand.