HTC One MWC 2016

HTC One X9: la video anteprima

HTC One X9

Dopo aver preso contatto con i nuovi HTC Desire 530 e HTC Desire 825, presso lo stand HTC al MWC 2016, oggi ci troviamo a postare la nostra videoanteprima di uno smartphone atteso anche sul mercato europeo e che finalmente è stato confermato in arrivo nel Q2. Stiamo parlando ovviamente di HTC One X9, ennesima prova di stile di HTC, che ha deciso di puntare sul mix design/qualità per dimostrare come si possa progettare uno smartphone bello e qualitativamente convincente, pur non rifacendosi alle linee di design ormai divenute standard.

HTC One X9 in Italia a breve

La notizia era nell’aria, ma ovviamente si attendeva l’ufficialità del caso e puntualmente al MWC 2016 è arrivata la tanto attesa notizia. HTC One X9 sarà commercializzato anche sul mercato europeo, ad un prezzo non ancora ufficializzato, entro il Q2 di questo anno. Presente presso lo stand HTC, lo smartphone One X9, ci ha colpito per il design, davvero particolare e molto convincente, con una qualità costruttiva ancora una volta impeccabile, proprio in stile HTC. Il form factor sembra riuscito, con i tasti soft-touch che permettono allo schermo di espandersi per buona parte del lato anteriore del dispositivo.

Per quel poco che è stato tra le nostre mani, HTC One X9 ci ha convinto, con un software come sempre fluido sotto tutti i punti di vista ed una ergonomia davvero piacevole. Le dimensioni non tendono infatti, ad essere troppo generose, pur essendo dotato di un display davvero enorme. Speriamo a questo punto, che il nuovo HTC One M10 prenda in prestito da X9 proprio la soluzione dei tasti soft-touch, che tanto piace agli utenti, vedasi la scelta di Samsung in primis, e soprattutto che riesca a tenere testa ad una qualità costruttiva, che va sempre più perfezionandosi nel settore dei dispositivi mobili.

Info sull'autore

Luca

Luca

Una vita "spesa" a scartabellare blog su blog e a condividere qualsiasi informazione tecnologica. Poi un giorno ho comprato il mio primo HTC ed è stato amore a prima vista, un amore che dura ancora oggi.