HTC

HTC, in arrivo il primo tablet entry-level del marchio

htc marlin e sailfish HTC Desire 10 HTC For U HTC One Smartwatch

Dopo una lunga attesa, ecco la grande novità: sulla piattaforma del Google Play Console, diversi utenti hanno notato il nuovo tablet realizzato dal marchio HTC, che ha collaborato al nuovo tablet di Google, Nexus 9. Si tratta del modello denominato A100, che verrà lanciato sul mercato ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 200 dollari.

L’evoluzione tecnologica, come ben sappiamo, è ormai inarrestabile e i dispositivi mobili offrono la possibilità di svolgere ogni tipo di attività in qualsiasi luogo ci si trova, anche giocare online e leggere le migliori recensioni casino, così come prenotare un viaggio, realizzare un’applicazione e tantissimo altro ancora.

Svelato il primo tablet del colosso di Taiwan

Si chiama ATC A100 ed è il primo tablet mai realizzato da HTC. Come è stato scoperto? Semplice, visto che è stato notato all’interno del Google Play Console, inserito all’interno dell’apposito elenco online che si riferisce ai dispositivi disponibili per la vendita, a un prezzo che si aggira intorno ai 200 dollari.

È stato una sorta di fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati del marchio asiatico che, dopo aver provveduto al lancio di smartphone decisamente alla portata economica di tutti, ovvero Wildifire E3 e Wildfire E Lite, ecco che si appresta a convogliare tutte le sue energie su un nuovo prodotto, ovvero il primo tablet.

In base a quello che è previsto dall’elenco ufficiale che è stato pubblicato, condiviso da parte dell’informatore Abhishek Yadav, all’interno della compagnia di Taiwan, si sta procedendo abbastanza spediti con lo sviluppo di un nuovissimo prodotto, che è stato ribattezzato HTC A100. Ebbene, la novità di maggiore interesse è che non corrisponde ad uno smartphone, quanto piuttosto ad un tablet che dovrebbe fare il suo ingresso in questa particolare fetta di mercato.

Le caratteristiche tecniche

Dando uno sguardo un po’ più approfondito all’elenco di cui parlavamo in precedenza, questo device si caratterizza per avere un’alimentazione garantita dalla presenza di un processore Spreadtrum T618, insieme a una buona memoria RAM, pari a 8 GB. Dal punto di vista dello spazio di archiviazione, questo tablet dovrebbe poter contare su 128 GB di memoria integrata, con la possibilità di espandere tale slot fino ad arrivare al doppio della memoria, ovvero 256 GB.

Un tablet che comprenderà anche una batteria da 7000 mAh, senza dimenticare come avrà uno dei suoi punti di forza nella presenza di uno schermo da 10,1 pollici, caratterizzato da una risoluzione pari a 1200×1920 pixel. Interessante notare anche la presenza di una doppia fotocamera, che si trova nella zona posteriore del dispositivo. Ottima la scelta di dotare il tablet di un sensore principale da ben 13 MP, oltre che un sensore secondario da 2 MP.

Questo nuovo tablet, primo nella sua storia, realizzato da HTC, che aveva tentato l’ascesa insieme a Facebook nel mercato degli smartphone, può contare sul supporto di Android 11. Non dobbiamo dimenticare anche un altro aspetto particolarmente interessante che riguarda questo tablet. Ovvero, è stato inserito in un elenco specifico presente all’interno di una piattaforma online di vendita al dettaglio e, al suo fianco, compare proprio una scheda tecnica identica.

Questo elenco si caratterizza per presentare la medesima immagine del tablet di HTC, anche se per il momento non sono arrivate conferme ufficiali in merito alla veridicità di tale foto. Insomma, potrebbe anche trattarsi molto più semplicemente di una foto segnaposto. Ad ogni modo, è comunque interessante mettere in evidenza una caratteristica che è stata riportata anche dal sito web di vendita al dettaglio e che coincide con le prime informazioni. Stiamo facendo riferimento al prezzo, dal momento che il nuovo tablet A100 di HTC dovrebbe essere lanciato sul mercato ad un prezzo pari a 200 dollari. 

[amazon_link asins='B07CHL6XN6,B07D4Q89NG,B07CWZJ5HN' template='ProductCarousel' store='giocattoli20c-21' marketplace='IT' link_id='9063c32a-04a6-11e9-ab3f-35b150e6a238']

Info sull'autore

Avatar

isan