L'app che ci aiuta a risparmiare: Prezzi Sotto Controllo
di Redazione
08/07/2015
Molto spesso ci imbattiamo nel fenomeno dei prezzi variabili su internet. Oggi vi parliamo di un'applicazione che tiene sotto controllo (è proprio il caso di dirlo!) i prezzi su internet e ci aiuta, in molte circostanze, a risparmiare qualche euro in più: Prezzi Sotto Controllo. Come prima cosa, teniamo a sottolineare che questa è un'app made in Italy e lo sviluppatore è Mirko Cazzolla. L'applicazione si presenta in un perfetto stile material design il che aumenta la piacevolezza con la quale questo software si fa utilizzare.


Nella schermata iniziale troviamo, in basso a destra, un "tasto aggiungi"; premendolo, l'app ci apre una scheda nella quale possiamo selezionare i siti che vendono i prodotti ai quali siamo interessati. Ed è qui che subentra la prima (e forse unica pecca), ovvero la presenza dei soli Amazon e Gearbest. Lo sviluppatore, tuttavia, ha promesso l'arrivo imminente di altri store online. Non appena clicchiamo sul sito al quale siamo interessati, si apre una sorta di browser nel quale possiamo ricercare i prodotti che desideriamo. Quando ne avremmo visualizzato uno in particolare, basta premere il "tasto aggiungi" per avere sotto controllo il prodotto stesso.
A questo punto, il prodotto salvato comparirà nella home, dove possiamo tenere traccia di tutte le variazioni del prezzo del (o dei) prodotti che abbiamo selezionato. Possiamo decidere se impostare una notifica in caso di tutte le variazioni di prezzo, in caso di soli ribassi o nel caso in cui il prezzo scendesse sotto una cifra che siamo liberi di stabilire. Cliccando sulla scheda del prodotto, poi, abbiamo a disposizione uno grafico che contiene lo storico di tutte le variazioni di prezzo.



Tra le impostazioni, è possibile scegliere la modalità di aggiornamento (tra automatico o all'avvio dell'app), la modalità di notifica e le funzioni di backup e ripristino da una scheda SD.
E' disponibile anche la versione pro ad un costo di 1,99 euro. Con a versione a pagamento si ha diritto a stabilire un intervallo di aggiornamento, di impostare una modalità silenziosa per le notifiche e di impostare un backup automatico. Un'app davvero interessante che porta una ventata di novità nel panorama generale delle applicazioni Android. Non resta che fare i complimenti allo sviluppatore e a lasciarvi il link per scaricare Prezzi Sotto Controllo.
Articolo Precedente
HTC One M9: l'ultimo update presenta un bug
Articolo Successivo
Vinci un HTC One M9 con il concorso #HTCOneLife di Vanity Fair
Redazione