HTC e Amazon insieme per il Kindle Phone
di Redazione
21/10/2013
Sono di questi giorni i rumors secondo i quali Amazon, il più grande store on-line al mondo, sarebbe interessato alla commercializzazione di smarphones, il cui produttore potrebbe essere HTC. Dopo l’ingresso nel settore e-reader e tablet, il gigante dell’e-commerce sembra intenzionato ad approdare nel mondo della telefonia, ampliando così la gamma Kindle. Il Financial Times conferma le indiscrezioni di inizio mese, aggiungendo la possibilità che i tre Kindle Phones possano essere realizzati dal produttore taiwanese HTC.
La casa taiwanese, interpellata sulla questione, pur non commentando l’accordo nello specifico, ha dichiarato: "Siamo stati molto concentrati sulla costruzione del nostro brand, ma siamo anche stati molto aperti al co-branding e a collaborare con gli operatori e altri marchi tecnologici". Se Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, non commenta, HTC sottolinea invece la possibilità di partnership e collaborazioni con altre realtà.
Ci si interroga a questo punto sulle caratteristiche dei tre dispositivi il cui lancio non sarebbe previsto prima del 2014. Sembra che un primo smartphone sia già in fase finale di sviluppo ed indiscrezioni lasciano pensare, che possa essere utilizzata una variante di HTC One Mini. La gamma potrebbe infatti, essere composta da un dispositivo economico ed un top di gamma, nome in codice “Smith”, dotato di interfaccia 3D con 4 fotocamere. Un dispositivo basato su HTC One Mini sembrerebbe quindi l'ideale per completare la linea e posizionarsi nella fascia medio-alta di mercato. Questa collaborazione potrebbe rappresentare per HTC una grossa spinta alle vendite, anche se non accompagnata da maggiore visibilità, che sembra necessaria dopo i risultati dell’ultimo trimestre, che hanno visto ancora una volta la casa di Taiwan in perdita.
Articolo Precedente
Aggiornamento ad Android 4.3 per HTC One in 4 settimane
Articolo Successivo
HTC Stylus è la penna capacitiva compatibile con HTC One Max
Redazione
