HTC e Firefox OS: una nuova alleanza
di Redazione
03/02/2015
Firefox OS non è esattamente la piattaforma smartphone più usata ma Mozilla è decisamente impegnata a cercare di ricavarsi dello spazio tra i big del software per dispositivi mobile. Con questo in mente, forse non dovremmo essere sorpresi nel sentire che, a quanto pare, gli sviluppatori della volpe, stanno lavorando per HTC con l'intenzione di portare Firefox OS su alcuni dispositivi, ancora senza nome, del colosso taiwanese. Secondo @upleaks, non è chiaro se questo viene fatto solo a scopo di test, o se si tratta di "un passo alla produzione."
L'anno scorso, HTC ha iniziato a fare i dispositivi Android a basso costo basati su sock MediaTek, in uno sforzo per diversificare la sua line-up. Così la società potrebbe certamente anche provare e vedere come vanno le cose con alcuni smartphone basati su il nuovo OS di Firefox (almeno uno).
In questo momento, non ci sono molti produttori che stanno facendo smartphone con Firefox OS, anche se LG, ZTE, Huawei e Alcatel / TCL sono interessati. La maggior parte dei telefoni Firefox sono low-end, dispositivi a basso costo destinati a primi utenti di smartphone in mercati emergenti. L'unico smartphone Firefox che è veramente notevole è l'LG-made FX0, che è disponibile solo in Giappone.
Secondo voi, è positivo che HTC investi tempo e risorse in Firefox OS?
Articolo Precedente
Lollipop vs KitKat: le differenze
Articolo Successivo
HTC Sense 7: è in arrivo
Redazione