HTC One: alluminio e multimedialità si fondono in uno smartphone
di Redazione
11/10/2013
Materiali nobili che spesso si scontrano con il bisogno di praticità e manegevolezza nel mondo degli smartphone di ultima generazione. Questo è quello che succedeva fino a qualche momento fa, fino a quando l'azienda taiwanese HTC ha pensato bene di presentare in anteprima mondiale uno smartphone interamente realizzato in alluminio con caratteristiche di multimedialità da primo della classe.
HTC One, questo è il nome del nuovo smartphone ipertecnologico di HTC in grado di unire materiali nobili e multimedialità in un unico prodotto. Uno smartphone ricavato da un unico pezzo di alluminio e realizzato con un processo costruttivo chiamato “zero gap”, in grado di non far percepire il minimo spessore tra le varie componenti. Il design di HTC One è davvero incredibile, tanto da far percepire eleganza e solidità insieme. Tutto grazie ad una giusta dimensione improntata attorno ad un display, che possiamo definire quasi con certezza, come uno dei migliori mai visto su di uno smartphone. Sotto la luce del sole oppure nel buio più pesto, potrete sempre ed in ogni modo visualizzare immagini, scritte e video senza alcun problema, con una definizione da record. Citare i 468 PPI (pixel per pollice) quale densità del display, ci ricorda che HTC One è nato per stupire e permettere agli utenti di vivere un'esperienza multimediale da primo della classe. Grazie alle nuove tecnologie introdotte dalla casa taiwanese, quali HTC Boomsound, HTC Zoe ed HTC BlinkFeed, gli utenti saranno i registi della propria vita. HTC Boomsound è la tecnologia, grazie alla quale HTC One riesce a stupire per potenza e qualità del suono riprodotto, potendo contare sull'implementazione di due altoparlanti stereo frontali.
HTC Zoe è il frutto del pensiero di HTC su di una nuova esperienza multimediale. Basterà selezionare il pulsante dedicato, mentre è attiva la modalità fotocamera, per permettere ad HTC One di registrare un breve filmato durante lo scatto di qualsiasi fotografia. Le immagini raccolte in eventi giornalieri, potranno far parte automaticamente di un video collage, che le vedrà protagoniste insieme ad una colonna sonora che lo stesso utente potrà scegliere tra una vasta gamma. Per quanto riguarda HTC BlinkFeed invece, questa tecnologia racchiude in un aggregatore di news, social e quant'altro vogliate, un nuovo universo fatto di aggiornamenti su tutto ciò che accade nel mondo ed intorno a noi. HTC One è in poche parole uno dei migliori smartphone multimediali del 2013, pronto a conquistare occhi ed orecchie con immagini, video e suoni davvero mozzafiato.
Articolo Precedente
HTC One Max: ufficializzazione e galleria immagini
Articolo Successivo
HTC One Max: caratteristiche tecniche ufficiali trapelate
Redazione