HTC One M9: il bello ed il brutto
di Redazione
25/03/2015
Il nuovo e migliorato HTC One M9, è stato finalmente pesato e misurato dai blogger di tecnologia e dalla stampa di settore. Per HTC, un filo comune è stato trovato in tutto, ovvero, tutti sembrano concordare sul fatto che il nuovo HTC One M9 sia un fantastico smartphone dentro e fuori, con caratteristiche all'avanguardia e un design mozzafiato che surclassa quasi ogni smartphone rivale sul mercato.
Ma questo splendido design può anche essere un grosso problema per HTC? Il nuovo HTC One M9 è magnifico, un telefono cellulare veramente elegante e raffinato che vuole essere un dispositivo di best-in-class. Come già scritto nelle mie considerazioni personali, HTC aveva bisogno di una cosa nuova, di qualcosa di entusiasmante, qualcosa che potesse catturare l'occhio del consumatore nonostante una campagna marketing inferiore rispetto ai rivali più grandi.
Basta guardare HTC One M9 e HTC One M8: la maggior parte delle persone direbbe che i due dispositivi sono uguali, non saprebbe riconoscere le differenze tra il dispositivo del 2014 e quello del 2015. Nel frattempo, l'occhio del consumatore si sposta verso altri device che cercano di rinnovarsi con nuovi design e performance da guinness. Certamente questo non fa ben sperare per HTC.
HTC One M9 è uno degli smartphone più interessanti e suggestivi del 2015 di questo non ho dubbi, ma chi ha un po' di familiarità con il mercato degli smartphone può trovare One M9 poco rinnovato, soprattutto quando, nuovissimi modelli, sono disponibili sia da Samsung che da Apple.
Per molti HTC ha sbagliato a rilasciare un nuovo telefono cellulare, che sembra quasi identico a quello precedente. Nel mondo di Apple, questo sarebbe conosciuto come un aggiornamento "S" (come "iPhone 5s" per esempio), ma purtroppo HTC non ha la quota di mercato o la forza del brand per tirare fuori un aggiornamento "S" e vivere felice e contenta.
Chi vi scrive, non ha avuto ancora la possibilità di provare il dispositivo. Mi baso su quello che vedo (foto) e sulle varie recensioni in giro per la rete. Io sono comunque convinto che questo device riuscirà a far parlar bene di sé e recuperare tutti i punti che adesso sembrano persi.
Articolo Precedente
HTC One M8: tutto pronto per Lollipop 5.1
Articolo Successivo
HTC One M9: il video promozionale in italiano
Redazione