HTC One Max: caratteristiche tecniche ufficiali trapelate
di Redazione
11/10/2013
Il mondo della tecnologia è in subbuglio per i continui rumors su uno degli smartphone più attesi dell'anno dagli amanti della categoria Phablet. Si chiamerà HTC One Max e sarà il prossimo top di gamma dell'azienda taiwanese HTC ad essere commercializzato in tutto il mondo. Fino a qualche giorno fa ci si domandava su quali fossero le caratteristiche tecniche ufficiali di questo nuovo ritrovato ipertecnologico, ma ecco come per magia spuntare dal web un documento taiwanese nel quale vengono meticolosamente riportate. Si tratta di caratteristiche di tutto rispetto per HTC One Max, soprattutto per il peso (217 grammi) oseremmo dire "abbondante". Andiamole però a riassumere queste caratteristiche:
- Connettività 2G/ 2.5G e 3G/ 3.5G
- Display da 5.9″ FullHD con una risoluzione di 1920x1080p
- Processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core con velocità di clock pari a 1.7GHz
- 2GB di RAM
- 16GB di memoria interna
- Fotocamera Ultrapixel con flash LED
- Fotocamera anteriore da 2.1MP
- Scanner di impronte digitali, Giroscopio, Accelerometro, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità, GPS/AGPS e GLONASS
- NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n/ac
- Doppio altoparlante HTC Boomsound con amplificatore integrato
- Batteria da 3300 mAh
Come per il fratello minore HTC One, il nuovo HTC One Max adotterò le ultime tecnologie in fatto di qualità audio aggiungendo però un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore del dispositivo. Una chicca quella del lettore di impronte, che dovrà però essere supportato da applicazioni realizzate appositamente anche da sviluppatori esterni all'azienda taiwanese. Le caratteristiche di HTC One Max appena elencate potrebbero differire leggermente da quelle della versione commercializzata in Europa, a partire dalla presenza della tecnologia LTE e di una memoria interna più capiente. Insomma le premesse per far bene sui mercati mondiali ci sono tutte, adesso però spetterà agli utenti decretare il successo o meno di questo interessantissimo dispositivo.
Articolo Precedente
HTC One: alluminio e multimedialità si fondono in uno smartphone
Redazione