Il 2014 è l'anno dello smartwatch HTC
di Redazione
25/10/2013
Le tendenze di mercato, dopo l'espansione dei settore smartphone e tablet, sembrano indirizzate negli ultimi tempi agli smartwatch, orologi "intelligenti", che interfacciandosi con qualsiasi dispositivo, consentono di ricevere chiamate, inviare messaggi ed utilizzare app. Anche HTC, dopo Samsung e Sony, sembrerebbe in procinto di lanciare un proprio smartwatch probabilmente nella seconda metà del 2014, quando anche Apple, finora solamente alla finestra, presenterà il proprio iWatch.
Le caratteristiche dello smartwatch HTC sono però ancora nell'ombra. Uniche certezze riguardano il sistema operativo, basato su Android, e la presenza di una fotocamera, come nel modello presentato da Samsung. Il mercato dei dispositivi indossabili sembra quindi assumere una maggiore importanza nei piani delle maggiori case costruttrici, complice anche l'interesse generato da Google con i propri Glass. Secondo una stima della Juniper Research i profitti del settore passeranno dagli 1.4 miliardi di dollari previsti per il prossimo anno, ai 19 del 2018.
I prossimi eventi dedicati al mondo mobile, in programma per l'inizio del prossimo anno, regaleranno probabilmente ulteriori dettagli riguardo lo smartwach HTC e saranno in grado di fornire delle prime indicazioni sull'attrattiva di questo settore. Non resta quindi che aspettare il CES ed il MWC 2014 per ulteriori novità.
Articolo Precedente
HTC One e HTC One Max ricevono 50 GB di spazio Google Drive
Articolo Successivo
Aggiornamento ad Android 4.3 per HTC One in 4 settimane
Redazione