HTC: Peter Chou lascia la guida a Cher Wang
di Redazione
20/03/2015
Il fondatore di HTC, Cher Wang in queste ore sta prendendo la carica di CEO dell'azienda, mossa studiata per rilanciare la propria attività in "difficoltà".
Peter Chou, CEO uscente, rimarrà con la società ha condurre la sua "Future Development Lab" per identificare nuove opportunità di crescita.
Wang, che era già presidente dell'azienda, aveva assunto un ruolo manageriale negli ultimi due anni, in modo che Chou poteva concentrarsi sullo sviluppo del prodotto.
Venerdì scorso, il Consiglio di Amministrazione e il team esecutivo di HTC a convenuto la formalizzazione con Wang come CEO per inaugurare la sua prossima fase di sviluppo.
Durante il mandato di Chou, HTC è diventata un importante produttore di telefoni con sistema Android, ma la sua quota di mercato, e le vendite, sono diminuite, a fronte di una forte concorrenza da parte di Apple, Samsung e una folla emergente di fornitori cinesi. L'anno scorso, HTC si è classificata come il 14 ° più grande vendor di smartphone al mondo. I suoi cellulari di fascia alta, hanno lottato per distinguersi contro Apple e Samsung che però hanno un budget di marketing e di ricerca molto più grandi. Allo stesso tempo, HTC sta affrontando la pressione di fornitori cinesi che offrono telefoni poco costosi.
All'inizio di questo mese, HTC ha presentato il nuovo flagship che però è stato criticato perché troppo simile alla generazione precedente e dovrà competere contro prossimi dispositivi Samsung Galaxy S6 e S6 Galaxy Edge.
Via
Articolo Precedente
HTC Social Plugin - Facebook l'app fix per Blinkfeed
Articolo Successivo
Seguite con noi in diretta l'eclissi solare
Redazione