Loading...

HTCBlogItalia Logo HTCBlogItalia

HTC: piani di espansione 2015

Redazione Avatar

di Redazione

21/01/2015

TITOLO
Dopo gli incoraggianti risultati di fine anno 2014 (link), HTC ha fissato un obiettivo per il suo mercato interno che mira a espandere la rete di distribuzione della società e migliorare la propria immagine tra i consumatori.
Jack Tong, presidente HTC (Asia del Nord), ha detto che il 2015 è fondamentale per l'azienda, perchè è impostata per offrire una gamma completa di prodotti entry-level, fascia media e top di gamma. Un impegno a 360°.
HTC sta scommettendo su piani di espansione dei suoi partener di distribuzione taiwanesi per aumentare il numero di punti vendita. Questa mossa, prevede di migliorare l'immagine del brand e promuovere i prodotti dell'azienda a più consumatori locali.
Tong ha detto:
"La nostra nuova visione per il marchio è quello di espandere la portata di HTC a tutto il mondo", ha detto in una riunione dei media in uno store HTC a Taichung.
L'azienda ha collaborato con 19 distributori locali, che gestiscono un totale di 72 negozi diretti di vendita al dettaglio di prodotti HTC. Tong prevede che il numero di negozi diretti HTC in Taiwan raggiungeranno le 100 unità entro la fine del 2015 e che le vendite dei negozi dovrebbero raddoppiare rispetto allo scorso anno. Il piano di espansione si basa sulla stima di Tong, perchè i negozi al dettaglio rappresenteranno il 40% delle vendite complessive di smatphone in Taiwan quest'anno, contro un 20% dell'anno precedente. Tutto questo alimentato da un ciclo di sostituzione più breve e più offerte di cellulari ricchi di funzionalità a prezzi bassi.
HTC-Headquarters.
Speriamo che questo piano si possa estendere anche in altri paesi, così si avrà la possibilità di entrare in uno HTC Store anche qui in Italia.
Alla prossima.
Redazione

Redazione