HTC taglia il personale del 15%
di Redazione
14/08/2015
In seguito ai non esaltanti numeri delle entrate, purtroppo, HTC ha annunciato che la società taglierà la sua forza lavoro del 15%. La riorganizzazione interna lascerà più di 2.000 dipendenti HTC senza lavoro (ai quali va tutta la nostra stima e i nostri auguri). Non si sa quanto rapidamente saranno eliminati i posti di lavoro, ma purtroppo, è nel migliore interesse di HTC muoversi il più rapidamente possibile. Le vendite dei telefoni è calata in modo significativo dalla fine del 2011 ma il numero complessivo dei dipendenti presso l'azienda è rimasta abbastanza stabile nello stesso periodo di tempo. La riduzione del personale consentirà all'azienda di ridurre significativamente sia i costi fissi e rivolgere la sua attenzione alle "aree chiave e redditizie di smartphone "premium", la realtà virtuale e prodotti lifestyle".
"Questo riallineamento strategico, farà in modo che ciascun gruppo abbia il proprio obbiettivo, le giuste risorse e le competenze giuste."
- Cher Wang, CEO
Gli analisti hanno preventivato almeno 18 mesi prima che HTC sia in grado di recuperare ma speriamo che questi drastici cambiamenti interni alla società possano servire per rimettersi in gioco. Ci vorranno anni prima che HTC riesca a riconquistare la quota di mercato che ha perso nel corso degli ultimi 24 mesi, ma un grande smartphone di punta può essere la chiave giusta per ribaltare ogni pronostico.
Via
Articolo Precedente
Stagefright: HTC al lavoro per una patch di protezione
Articolo Successivo
Accessori HTC One M9 per le nostre vacanze
Redazione