Loading...

HTCBlogItalia Logo HTCBlogItalia

Photo Editor: panoramica delle funzioni

Redazione Avatar

di Redazione

03/05/2015

TITOLO
Dopo l'ultimo aggiornamento ricevuto per HTC Galleria, quasi tutti gli smartphone del brand taiwanese hanno ricevuto una funzione in più, ovvero Photo Editor. [AdSense-A] Photo Editor ha sostituito gli effetti della macchina fotografica e lo si può usare dall'interno della app fotocamera o dalla galleria facendo clic sul pulsante "EDITOR". Dopo l'apertura di Photo Editor per la prima volta, si possono vedere le immagini scorrevoli con brevi descrizioni in maniera di dare un'idea di base delle caratteristiche principali. Queste sono:
  • Shapes - Aggiungere forme colorate alla foto
  • Foto Shapes - Aggiungere una forma con dentro la foto di un'altra foto
  • Prismatic - Aggiungere un effetto caleidoscopico a una foto
  • Double Exposure - Unisci due foto insieme
  • Elements - Aggiungere effetti animati alle foto
[gallery size="medium" ids="28336,28337,28338,28339,28340"] Sul lato in alto a sinistra troverete un menu a scorrimento con le opzioni seguenti:
  • Home (Photo Editor schermata principale)
  • Utilizzati di recente (foto da album utilizzati di recente)
  • Essenziali (effetti principali come filtri, strumenti e rimozione occhi rossi)
  • Eleganza (Cornici e Disegni)
  • Effetti (Forme, Foto Forme, prismatici, doppia esposizione, elementi e Face Fusion).
htc-photo-editor-menu Essenziali Come elencato sopra, questo elemento permette l'applicazione di filtri che, tuttavia, sono comunque anche disponibili nella precedente versione. Si può scegliere tra i seguenti filtri: Nero, Giardino, A Colori, Deserto, Polaroid, Islandia, Surf, Foresta, Rosa, Grigio, e naturalmente anche un'opzione Personalizza, dove è possibile impostare i propri valori, come il bilanciamento del bianco, Livelli, Esposizione, Contrasto, Luminosità , saturazione, nitidezza etc. Inoltre è possibile ruotare, ritagliare, capovolgere e impostare il raddrizzamento dell'immagine. Esiste anche la funzione Rimozione occhi rossi. Eleganza Nella modalità Eleganza è possibile scegliere tra diverse cornici e fare alcuni disegni sulla foto usando il tratto di una penna, matita, evidenziatore e altro ancora. È anche possibile modificare il colore e lo spessore di ogni strumento.

Effetti Questa sezione è piuttosto estesa e offre caratteristiche piuttosto interessanti e non tutti erano disponibili nella versione precedente di HTC Galleria. Forme Photo Shapes Prismatic Double Exposure Element Face Fusion Nel menu della fotocamera è possibile scegliere diverse impostazioni predefinite come: Selfie, Camera e Panorama. È possibile, inoltre, aggiungere le funzioni di Doppia Registrazione, Fotocamera Zoe e Foto in sequenza.     Via

Redazione

Redazione