Test batteria HTC One M9
di Redazione
09/06/2015
Siamo arrivati ad uno dei momenti salienti della nostra prova di HTC One M9. Dopo aver visto alcune caratteristiche lato multimedia, come la registrazione video FullHD veloce e l'editing professionale delle fotografie con Adobe Lightroom, è arrivato il momento di sintetizzare con un test quello che è il nostro pensiero sull'autonomia di HTC One M9.
Ieri ho effettuato questo test batteria ed ho voluto farlo in una giornata in cui siamo stati in giro tra Roma e Frosinone, i nostri poli lavorativi. Proprio questi spostamenti ci hanno permesso di stressare un po' di più il nostro attuale HTC One M9, che finora non aveva dato assolutamente segni di autonomia non performante. Come sarà andato questo test batteria? Vediamolo nel dettaglio:
Sveglia ore 7:00 - il mio HTC One M9 è rimasto in carica durante tutta la notte con il wi-fi acceso. Lo stacco e lo "preparo" per la giornata un po' movimentata.
Autostrada ore 8:30 - tra la sveglia e l'autostrada HTC One M9 mi è servito per leggere alcune email, ho due account gmail in sincronizzazione continua, uno privato ed uno di lavoro utilizzato con Google Apps, aggiornare alcune app e leggere qualche tweet.
Momento navigazione GPS ore 9:15 - non so se conoscete il lato oscuro di Roma, ovvero il GRA che nelle prime ore della mattinata è praticamente fermo. A questo punto cosa ho fatto? Ho deciso di mettermi nelle mani del mio HTC One M9, usandolo come navigatore in combinazione con Google Maps, risultato? Ho risparmiato circa 30 minuti seguendo le indicazioni del navigatore, attivato via voce dalla modalità auto di HTC Sense, che mi indicava appunto un percorso più veloce di circa 30 minuti.
Momento assistente personale ore 10:00 - HTC One M9 come tutti gli smartphone può fungere da assistente personale, come? Facile quando ci si trova davanti ad un futuro collaboratore e si cerca costantemente una email oppure un documento che quest'ultimo ha condiviso tramite Google Drive. Il mio assistente personale trova tutto in maniera impeccabile e mi aiuta anche a mostrare alcuni servizi della nostra agenzia tramite HTC Internet.
Momento telefonate ore 11.30 - dopo un incontro di lavoro abbastanza lungo, non sappiamo se fruttuoso, è arrivato il momento di iniziare ad avvisare collaboratori e familiari del mio ritorno alla vita comunicativa. Ritornando da Roma perciò il mio HTC One M9 è stato scelto come principale strumento di comunicazione audio, elaborando qualche telefonata più o meno lunga.
Ritorno in ufficio ore 12.30 - ritornati in ufficio ho avuto il tempo di messaggiare tramite Hangouts con i miei collaboratori prima di tuffarmi in un ottimo pranzo anche se veloce.
Un pomeriggio di controlli ore 16:00 - dal termine del pranzo alle 16:00 ho utiilizzato HTC One M9 principalmente per ricevere alcune telefonate e controllare lo stato di alcuni Social Network come Instagram, Twitter e Facebook.
Scatenate l'inferno ore 18:00 - il mio HTC One M9 si è rivelato in 2 ore il miglior compagno di comunicazione tramite Hangouts infatti, i miei collaboratori sono stati particolarmente attivi nello scrivere messaggi e commenti sulle notizie HTC che si evidenziavano tra un tweet ed un altro.
Ancora chiamate ore 20:00 - il giorno lascia il posto alla sera ed il nostro HTC One M9 diventa il principale strumento di comunicazione tra me e la mia fidanzata, che tornando da Roma anche lei, ovviamente non vede l'ora di dirmi che posso iniziare a mettere sul fuoco qualcosa. Eh si noi uomini siamo una risorsa fondamentale in questo mondo moderno.
Ancora telefonate ore 21:30 - pare proprio che oggi debba passare il tempo al telefono con una o l'altra persona. Un mio amico nonchè collaboratore mi chiama verso le 21 e con lui sto al telefono per circa una 20 di minuti prima di congedarmi dalla giornata lavorativa.
Ancora il 40% di autonomia ore 23:40 - prima di abbracciare in maniera decisa il cuscino, faccio i dovuti screenshot ad HTC One M9 per condividere poi questi ultimi con chi avrà da valutare la mia giornata tipo di lavoro/vita privata, cioè voi.
[gallery ids="29086,29084,29085"]
Ecco come si è svolta la mia giornata di lavoro e soprattutto come si è comportato il mio HTC One M9 dal punto di vista dell'autonomia. Questo test batteria spero di riproporlo più in avanti in una giornata che sarà sicuramente da stress, quando andrò a far visita ad Expo 2015. Per il momento io me la sono cavata alla grande con HTC One M9 e la sua batteria. Per qualsiasi informazione, delucidazione e domanda in merito commentate il post e vi risponderò nel più breve tempo possibile.
Articolo Precedente
Sotto indagine da parte della FSC...HTC risponde
Articolo Successivo
HTC History presenta: HTC Wildfire.
Redazione