MWC 2016: presentazione Alcatel Idol 4
di Redazione
20/02/2016
Eccoci qui come promesso a raccontarvi la presentazione di Alcatel Onetouch. Da qui in avanti posteremo i contenuti della conferenza e le foto in diretta dell'evento.
Presentazione Alcatel Idol 4
Si inizia con l'annuncio di un nuovo logo e nuova denominazione. Da oggi si chiamerà solamente Alcatel e non più Alcatel Onetouch. Lo smartphone presentato è il nuovo Alcatel Idol 4, con corpo completamente in alluminio unibody.
Alcatel ha presentato un prodotto mid-range di ottima fattura, considerando l'utilizzo del vetro come materiale principale insieme all'alluminio. I dispositivi presentati in realtà sono 3: Alcatel IDOL 4, IDOL 4+ e IDOL 4S offrono un’esperienza d’uso niente male, grazie al BOOM Button, al visore per la realtà virtuale, e a diverse funzionalità che li differenziano dagli altri smartphone della stessa fascia.
[gallery columns="2" link="file" ids="31251,31252,31253,31254"]
La gamma di dispositivi IDOL 4 è un ulteriore passo in avanti nel processo di innovazione di ALCATEL. Il BOOM button amplifica e potenzia ogni funzionalità, dall’audio, alla fotocamera ai giochi. Sono davvero entusiasta e impaziente di mostrare a tutti come abbiamo migliorato l’esperienza multimediale della serie IDOL 4, caratterizzata da display eccezionali e ben leggibili da ogni angolazione, da un potente sistema audio e da una fotocamera di qualità professionale.Questo è quello che ha dichiarato Dan Dery, Chief Marketing Officer di ALCATEL. Altra cosa interessante delle confezioni dei dispositivi IDOL4+ e IDOL 4S, è quella di trasformarsi in visori che, una volta abbinati allo smartphone, travolgono a 360° l’utente nel mondo della realtà virtuale. I contenuti in realtà virtuale, come video e giochi, possono essere scaricati sul dispositivo direttamente da Onetouch VR Hub, un’app preinstallata, o attraverso altre app come Littlstar.
IDOL 4 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 617, mentre IDOL 4S monta uno Snapdragon 652 che permette di ottenere prestazioni eccellenti, dai giochi 3D di qualità pari a quella di una console, alle funzioni evolute per foto e video, oltre al sistema audio di alta qualità. Lato connettività invece, entrambe i modelli sono dotati di modem LTE X8 e WiFi 80211.ac per navigazione e download alla massima velocità. Inoltre, gli utenti potranno finalmente avere una batteria che dura tutto il giorno. Entrambi gli smartphone sono dotati di display ad altissima leggibilità anche sotto la luce del sole, e sono perfettamente visibili da ogni angolazione, grazie alla tecnologia Assertive Display di Qualcomm Technologies. La versione con schermo più grande è dotata di display AMOLED 2K da 5.5”, super reattivo e straordinariamente limitato nel consumo energetico.
Articolo Precedente
Alcatel Idol 4: galleria immagini
Articolo Successivo
HTC A16: lo smartphone "stellato" di HTC
Redazione
Articoli Correlati
Garmin Vivofit 3: la video anteprima
28/02/2016
UA HealthBox: la video anteprima
27/02/2016
HTC Desire 825: la video anteprima
24/02/2016