Loading...

HTCBlogItalia Logo HTCBlogItalia

HTC aprirà uno store online

Redazione Avatar

di Redazione

29/01/2015

TITOLO
HTC ha annunciato che aprirà, il mese prossimo, un negozio on-line 24 ore al giorno nel suo paese natale, per soddisfare le tendenze commerciali del mercato interno. In una dichiarazione la società a precisato che, a partire dalle 10 di sera del 4 febbraio, il Desire 816G e Desire 526g, due telefoni di fascia media dotati di un processore octa-core e slot dual-SIM, saranno disponibile nell'HTC eStore.
Jack Tong (presidente HTC Asia settentrionale) ha detto che a fine dicembre la società avrebbe cominciato le vendite di alcuni smartphone a basso prezzo, attraverso piattaforme di e-commerce e che nel 2015 dovrebbe ferificarsi una rapida crescita contro i concorrenti cinesi come Xiaomi, i quali, hanno adottato una linea strategica di vendita simile. Le vendite su piattaforme di e-commerce, tuttavia, costituiscono meno del 10% delle entrate totali di HTC in Taiwan, grazie alla solida partnership della società con gli operatori di telecomunicazioni e rivenditori. Altri produttori di telefoni Android che stanno facendo un'incursione nell'e-commerce in Taiwan, come Sony Mobile, hanno dichiarato che le vendite online hanno rappresentato quasi il 20% dei propri ricavi totali in Taiwan (fine 2014),  rispetto a circa il 10% nella prima parte dell'anno.
htc-desire-store-online
Nel mese di ottobre 2014, Samsung ha lanciato due nuovi smartphone 4G in Taiwan tramite il portale Web di Yahoo, in contrasto con il consueto approccio di rilasciare i suoi nuovi modelli attraverso gli operatori di telecomunicazioni locali. Ma Andy Tu, general manager del team di comunicazione mobile di Samsung Taiwan, ha detto che l'azienda continuerà a contare pesantemente sulle reti di telecomunicazione e di distribuzione al dettaglio, che rappresentano il 80-90 per cento delle sue vendite locali. Nei giorni scorsi Jack Tong aveva rilasciato una dichiarazione (leggi) a netto favore sulla distribuzione al dettaglio.
E voi, cosa ne pensate? Meglio uno store fisico, con personale qualificato, on uno store on-line per, si spera, risparmiare?
Redazione

Redazione