HTC aprirà uno store online
di Redazione
29/01/2015
HTC ha annunciato che aprirà, il mese prossimo, un negozio on-line 24 ore al giorno nel suo paese natale, per soddisfare le tendenze commerciali del mercato interno. In una dichiarazione la società a precisato che, a partire dalle 10 di sera del 4 febbraio, il Desire 816G e Desire 526g, due telefoni di fascia media dotati di un processore octa-core e slot dual-SIM, saranno disponibile nell'HTC eStore.
Jack Tong (presidente HTC Asia settentrionale) ha detto che a fine dicembre la società avrebbe cominciato le vendite di alcuni smartphone a basso prezzo, attraverso piattaforme di e-commerce e che nel 2015 dovrebbe ferificarsi una rapida crescita contro i concorrenti cinesi come Xiaomi, i quali, hanno adottato una linea strategica di vendita simile. Le vendite su piattaforme di e-commerce, tuttavia, costituiscono meno del 10% delle entrate totali di HTC in Taiwan, grazie alla solida partnership della società con gli operatori di telecomunicazioni e rivenditori. Altri produttori di telefoni Android che stanno facendo un'incursione nell'e-commerce in Taiwan, come Sony Mobile, hanno dichiarato che le vendite online hanno rappresentato quasi il 20% dei propri ricavi totali in Taiwan (fine 2014), rispetto a circa il 10% nella prima parte dell'anno.

Nel mese di ottobre 2014, Samsung ha lanciato due nuovi smartphone 4G in Taiwan tramite il portale Web di Yahoo, in contrasto con il consueto approccio di rilasciare i suoi nuovi modelli attraverso gli operatori di telecomunicazioni locali. Ma Andy Tu, general manager del team di comunicazione mobile di Samsung Taiwan, ha detto che l'azienda continuerà a contare pesantemente sulle reti di telecomunicazione e di distribuzione al dettaglio, che rappresentano il 80-90 per cento delle sue vendite locali. Nei giorni scorsi Jack Tong aveva rilasciato una dichiarazione (leggi) a netto favore sulla distribuzione al dettaglio.
E voi, cosa ne pensate? Meglio uno store fisico, con personale qualificato, on uno store on-line per, si spera, risparmiare?
Articolo Precedente
Rumor: HTC One M9 Hima e HTC One M9 Hima Plus svelati?
Articolo Successivo
HTC One M8 si aggiorna ad Android Lollipop 5.0
Redazione