Loading...

HTCBlogItalia Logo HTCBlogItalia

HTC debutta in Bangladesh

Redazione Avatar

di Redazione

12/10/2015

TITOLO
HTC è riuscita ad entrare nel mercato di smartphone del Bangladesh per la prima volta proponendo 6 device della famiglia Desire, cercando così di insidiare i marchi locali che detengono la quota di mercato più grande. Secondo i dati del primo trimestre, Symphony mobile detiene la quota maggiore del mercato con un 38%, Walton è al terzo posto con una quota del 9,5% e Lava al quinto posto con 4,9%. Samsung detiene il secondo posto con una quota del 23,4%, mentre il gigante del software statunitense Microsoft è quarto con una quota del 5,4%. I 6 telefoni che HTC porterà in questo nuovo mercato saranno HTC One M8 Eye, HTC Desire 820S, HTC Desire 626G +, HTC Desire 620g, HTC Desire 526g + e HTC Desire 326g. I dispositivi saranno disponibili già a partire da questa settimana, affiancandosi ad nuovo distributore NXT9. I prezzi dei telefoni oscillano tra i 148$ e i 503$ americani. "Siamo lieti di lanciare il nostro smartphone nel mercato del Bangladesh", ha detto Faisal Siddiqui, presidente di HTC in Asia del Sud "Tutti i dispositivi HTC sono meravigliosi, intuitivi e tecnologicamente avanzati. I nostri nuovi modelli della famiglia Desire offrono il meglio dei due mondi, combinando un design fresco e giovanile con un hardware potente. HTC vuole mettere un buon telefono nelle mani di tutti, senza compromettere le caratteristiche e le specifiche". Il direttore di NXT9, Prem Chand, ha detto che i consumatori dei mercati emergenti sono sempre alla ricerca di nuove marche da scegliere e nuove tecnologie da provare, ma, allo stesso tempo, hanno bisogno della certezza di acquistare prodotti genuini. "Il Bangladesh è tra i primi 10 paesi in tutto il mondo in termini di numero di abbonati alla telefonia mobile e ha un potenziale significativo di crescita", ha detto Chand "Siamo entusiasti di collaborare con HTC per contribuire a questa visione". Con una popolazione di oltre 156 milioni di abitanti il numero totale di abbonati di telefonia mobile nel paese è stato 130.843.000 a partire dalla fine di agosto (secondo la Commissione di regolamentazione delle telecomunicazioni del Bangladesh), con un aumento annuale dell'11.28%. Mossa molto scaltra per riuscire ad entrare in un mercato ancora privo di brand di livello internazionale.   Fonte
Redazione

Redazione