HTC Desire 626: la nostra recensione
di Redazione
01/10/2015
Non uno smartphone top di gamma, ma nemmeno l'entry level di turno. Il nuovo HTC Desire 626 secondo la nostra redazione, punta ad essere il vero outsider nella fascia medio-alta di mercato. Uno smartphone che ci ha lasciato particolarmente sorpresi e soprattutto che ci ha regalato momenti di ottimizzazione perfetta, come solo HTC sa fare con Android. Adesso però lasciamo spazio alla nostra recensione.
HTC DESIRE 626 CARATTERISTICHE TECNICHE
Rete: LTE 4G Processore: Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 Quad-Core 1.2 GHZ Memoria interna: 16 GB espandibile con MicroSD Memoria RAM: 2 GB Versione Sense: 7.0 Versione Android: 5.1 Display: 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel Fotocamera posteriore: 13 Mpx Fotocamera anteriore: 5 MpxRECENSIONE HTC DESIRE 626
Design e materiali L'aspetto esteriore di HTC Desire 626 è piacevole e richiama il design dei precedenti smartphone della serie. Il policarbonato utilizzato per l'intera struttura dello smartphone risulta davvero ben rifinito e privo di scricchiolii, come vuole la tradizione HTC. Anche in questo caso infatti, HTC ha saputo donare una veste quasi "nobile" anche alla tanto bistrattata plastica. L'ingombro non è certamente da sottovalutare, siamo quasi ai livelli di HTC Desire EYE, ma la disposizione dei tasti, tra cui il tasto di accensione posto sul lato destro del terminale, ed il form factor dello stesso, riescono a garantire una presa piuttosto salda ed una percezione di grandezza quasi standard. Display Il display di questo HTC Desire 626
Multimedialità
Il comparto multimediale di HTC Desire 626 si basa su di una fotocamera posteriore da 13 Mpx, con sensore simile a quello già montato su alcuni altri smartphone della stessa serie. Le buone foto sviluppate in condizioni di luce naturale, sono sufficienti per chi non desidera far altro che immortalare cornici di vita giornaliere. La fotocamere anteriore da 5 Mpx è anch'essa di buon livello, permettendo di utilizzare lo smartphone anche in occasione di una video chiamata lampo, come è accaduto durante il nostro utilizzo prettamente lavorativo.
Batteria e comparto telefonico
L'autonomia di HTC Desire 626 è buona. Non c'è da gridare al miracolo, anche se la batteria da soli 2000 mAh potrebbe farlo pensare, ma bisogna ammettere che la giornata tipo standard, non certo stress, può essere coperta senza alcun problema. Con il nostro uso quotidiano, non propriamente stress e prettamente lavorativo, siamo riusciti a portare il nostro HTC Desire 626 fino allo spegnimento verso la mezzanotte. Il comparto telefonico è davvero buono, l'audio in capsula è pulito ed il nostro interlocutore non ci sentirà mai con una voce metallica. Ottimo anche il vivavoce, che abbiamo utilizzato in macchina senza che il nostro interlocutore ci dicesse di non capire le nostre parole.
Conclusioni
La recensione di HTC Desire 626Articolo Precedente
HTC History presenta: HTC Evo 3D
Articolo Successivo
HTC One A9 lanciato il 20 Ottobre?
Redazione