Stagefright: HTC al lavoro per una patch di protezione
di Redazione
15/08/2015
In un recente convegno, è stata annunciata pubblicamente una vulnerabilità che colpisce la piattaforma Android tramite gli MMS. Joshua Drake, dalla società di sicurezza Zimperiem, è stato il primo ha scoprirla e segnalarlo a Google nel mese di luglio. L'obbiettivo del maleware è quella di sfruttare un exploit di Android chiamato Stagefright, dando così a chiunque la possibilità, tramite il vostro numero telefonico, di inviare un MMS con un codice che potrebbe assumere il controllo del vostro telefono. Ecco una descrizione di base di Stagefright:
Android offre un motore di riproduzione di contenuti multimediali, a livello nativo, chiamato Stagefright, il quale viene integrato con i codec basati su software per diversi formati multimediali popolari.
La buona notizia è che c'è una patch per questo grave bug ma la cattiva notizia è che ci vuole un po' di tempo per ottenere l'aggiornamento. Se sei un proprietario di dispositivi Nexus, la patch l'hai già ricevuta o sei in procinto di riceverla. Anche il tablet Nexus 9 by HTC. Se avete un telefono della serie HTC One, dovrete pazientare prima di vedere l'aggiornamento, come i modelli più recenti della linea Desire. I seguenti telefoni HTC saranno patchati:
- HTC One M7
- HTC One M8
- HTC One M9
Articolo Precedente
Stagefright: cosa fare durante l'attesa della patch
Articolo Successivo
HTC taglia il personale del 15%
Redazione