HTC One A9 e la storia del suo design
di Redazione
24/10/2015
In occasione del lancio di HTC One A9, molti hanno fatto notare che questo nuovo smartphone HTC assomiglia al nuovo iPhone. D'altro canto al rilascio di iPhone 6 le stesse affermazioni sono state dette in merito alla progettazione fatta da Apple nei confronti di HTC. Facciamo quindi un piccolo riassunto degli smartphone prodotti da entrambe le società nel corso degli ultimi anni.
2012
Inizieremo con l'anno 2012. In questo periodo Apple aveva rilasciato iPhone 5 (il primo iPhone con un display più grande di quello originale) e nello stesso anno HTC ha rilasciato tre dispositivi della serie "HTC One".
In aprile del 2012, HTC One V è stato offerto nel suo colore originale (una sorta di marrone), viola, nero e grigio. HTC One X è stato offerto in bianco e nero, mentre HTC One S è stato offerto in nero, grigio con riflessi blu e bianco.
Settembre 2012 iPhone 5 è offerto in due colori, bianco/argento e nero/grigio scuro.
Nel dicembre 2012 HTC ha pubblicato il suo primo "phablet", un dispositivo con un display da 5 pollici. Questo dispositivo si faceva chiamare HTC J Butterfly in Giappone e DROID DNA negli Stati Uniti.
2013
HTC è tornata alla ribalta in aprile del 2013 con il primo HTC One. Il dispositivo è stato venduto in argento, nero, blu, rosso e oro. In seguito, nel mese di agosto e ottobre, sono usciti rispettivamente HTC One Mini e HTC One Max. Tutta questa linea è stata poi equipaggiato con il nome M7 per differenziarlo da release future.
A settembre 2013 Apple ha rilasciato due dispositivi, gli iPhone 5s e iPhone 5c. Il primo era in gran parte come il suo predecessore, salvo il nuovo scanner di impronte digitali e l'aggiunta di una opzione per il colore oro. Il 5c spuntò con un nuovo design e con il corpo in plastica a diversi colori.
2014
Nei primi mesi del 2014, HTC presenta la nuova linea di smartphone della famiglia Desire finalizzati a portare lo stile HTC One agli utenti ma con un prezzo più basso.
HTC One M8 è stato presentato a marzo e la progettazione di questo dispositivo partiva dalla base del predecessore M7 e venduto in nero, oro e grigio gunmetal gray.
A settembre 2014 iPhone 6 ha fatto un grande cambiamento nel design rispetto le versioni precedenti. Hanno allargato la dimensione del display, arrotondato tutti i bordi e lavorato il retro in metallo pieno.
2015
A marzo c'è il rilascio ufficiale di HTC One M9 che riprende in gran parte lo stesso design della versione precedente. A settembre Apple fa sostanzialmente la stessa cosa, rilascia iPhone 6s e iPhone 6s Plus in gran parte lo stesso design. Anche se entrambi i dispositivi hanno nuove funzionalità, il design resta simile ai dispositivi dell'anno precedente. A ottobre HTC One A9 fa la sua prima apparizione nel mondo degli smartphone. Un dispositivo con un scanner di impronte digitali sulla parte anteriore, i bordi arrotondati e una dimensione che è inconfondibilmente simile a iPhone 6 / 6s. HTC One A9 sarà offerto in oro, grigio, argento e rosso bordò.
A voi i commenti.
Fonte
Articolo Precedente
HTC One A9: svelato il prezzo negli USA
Articolo Successivo
HTC risponde alle accuse: Apple copia noi,non viceversa
Redazione