HTC One M9: considerazioni finali
di Redazione
14/04/2015
Qualche settimana fa, nelle mie considerazioni personali a fine articolo affermavo:
"In conclusione mi sento di dire che questo HTC One M9 sarà protagonista di questo 2015 in maniera positiva e che sicuramente non farà rimpiangere chi riuscirà ad acquistarlo".
Ormai è passato quasi un mese e di cose ne sono successe, specialmente in positivo.
[adinserter block="1"]
HTC è riuscita a migliorare un prodotto, diciamocelo pure, fatto nascere un po' precocemente con diversi problemi, i quali sembravano un preludio ad un flop clamoroso (ci sono cascato anch'io all'inizio). Piano piano, l'azienda di Taiwan, ha cominciato a rilasciare vari aggiornamenti di sistema e adesso ci ritroviamo con un prodotto quasi perfetto.
Il primo ostacolo per HTC One M9 che si è dovuto superare, è stato il fix per il surriscaldamento del processore. Le critiche non sono mancate infatti, il clock dei 4 core a 2 Ghz è stato abbassato a 1,5 ma qualcuno, dopo un semplice hard reset, ha reimpostato tutto come all’origine, senza alcun problema.
Accantonata questa anomalia, risolta in maniera ottimale, l'attenzione si è sposata, giustamente, sulla fotocamera. Dopo molte richieste e critiche degli utenti, HTC ha abbandonato gli UltraPixel in favore dei classici Megapixel. Appena alcune foto di prova sono trapelate dai maggiori blog di tecnologia, subito le critiche hanno iniziato a farsi sentire, definendo HTC One M9 un terminale flop. Molti insistevano sul fatto che questo fosse un problema hardware ma, anche in questa occasione, HTC ha dimostrato che con un aggiornamento software alla versione 1.32.531.33 (88.6MB), il problema è stato risolto.
[AdSense-A]
Nelle preview e nelle prime videorecensioni, il terminale veniva abbastanza snobbato e considerato non competitivo rispetto agli altri top di gamma, quali Samsung Galaxy S6 e iPhone 6. E adesso? Beh, la musica è cambiata. Gente come l'esperto recensore guerz86 o il più famoso recensore di smartphone del web Andrea Galeazzi, consigliano HTC One M9 come il "compagno di vita quotidiana".
Sicuramente ci saranno altri fix per migliorare ulteriormente il prodotto, facendo onore ad un’azienda come HTC che mette sempre in primo piano l’esperienza dei propri clienti. Per concludere posso dire che, anche quest'anno, HTC ha fatto un lavoro con i fiocchi e meriterebbe un successo molto più grande di quello che attualmente sta avendo.
Articolo Precedente
HTC One M9 garanzia Europa in offerta su gli Stockisti
Articolo Successivo
HTC Meteo si aggiorna nel Play Store
Redazione