HTC: brevetto per rendere i dispositivi impermeabili
di Redazione
18/04/2015
I terminali HTC non hanno mai avuto una vera e propria certificazione all'acqua e alla polvere se non una certificazione IPX5 e IPX7 come ad esempio lo fu per HTC Butterfly 2 che però non ha mai raggiunto i nostri mercati.
Questa volta sembra sia ufficiale l'assegnazione di un brevetto diretto verso Taiwan che ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza ai liquidi senza incidere sull'aspetto estetico; infatti, si parla di un brevetto che ha come fine l' adattamento di sportellini copri slot e connettori, sia waterproof che dustproof.
[AdSense-B]
Il meccanismo non è complicato e sfrutta la solidità degli sportellini attaccati da un lato alla scocca e la presenza di un foro sull'altra estremità, apribile solo attraverso una graffetta a spillo; senza l'inserimento il foro è impermeabile così come lo è tutto il perimetro posizionato sotto lo sportellino. In foto alcuni dettagli:
Ancora non è possibile stabili il tipo di certificazione IPX che potrebbe possedere, quello che è sicuro è che il design resterà invariato, fluido ed elegante.
via
Articolo Precedente
HTC One M9+ e HTC One E9+ protagonisti di alcuni video hands-on e di un mini-confronto
Articolo Successivo
Nexus 9: aggiornamento in arrivo
Redazione