HTC

HTC U12 Plus: scheda tecnica e prezzo

htc u12 plus

Unico top di gamma del 2018 realizzato dalla casa taiwanese, lo smartphone HTC U12 Plus è stato presentato lo scorso 23 maggio. Smartphone Android all’avanguardia, scopriamo assieme le caratteristiche di HTC U12 Plus, dove si può comprare e prezzo.

HTC U12 Plus scheda tecnica

Dotato di un ampio display 18:9 Super LCD da 6 pollici a risoluzione QHD+ 2880 x 1440 pixel, con cornici ridotte e niente notch, HTC U12 Plus dispone di uno svariato numero di funzioni. A partire dal modulo LTE 4G che consente un eccellente trasferimento di dati e connessione internet ottimale, passando per GPS e Wi-Fi, si presenta come uno smartphone adatto ad ogni occasione. Il cuore del device è il SoC Qualcomm Snapdragon 845, con 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna in base alla versione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC U12 Plus ha in dotazione una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 12 e 16 MP. Quest’ultima è collocata orizzontalmente nella parte centrale. È dotata di flash LED, PDAF, stabilizzazione ottica ed elettronica, OIS ed EIS, apertura f/1.75 e f/2.6 e zoom ottico 2X, digitale 10X. Inoltre grazie alle tecnologie UltraSpeed Autofocus 2 e HDR Boost 2 si possono effettuare scatti rapidi con qualsiasi condizione di luminosità, mentre la funzione Sonic Zoom, permette di focalizzare l’attenzione su una porzione di audio o video. La registrazione video, a sua volta, dispone di una funzione di slow-motion fino a 1080p e 240 fps. La fotocamera anteriore è costituita, a sua volta, da due sensori da 8 MP con apertura f/2.0.

Ottimo anche il sistema audio, grazie agli altoparlanti BoomSound Hi-Fi. Gli auricolari USonic con cancellazione attiva del rumore e LDAC Qualcomm aptX HD. La certificazione IP68 garantisce la massima resistenza dello smartphone contro acqua e polvere.

HTC U12 Plus ha dimensioni 156,6 x 73,9 x 8,7-9,7 mm, con un peso di 188 grammi. La batteria da 3500 mAh è in grado di garantire un’autonomia di circa 24 ore. Per quanto riguarda le colorazioni, invece, è possibile scegliere tra 3 opzioni:

  • Translucent Blue: in grado di esaltare la bellezza del telefono grazie al gradevole effetto trasparenza;
  • Titanium Black: che dona un aspetto più sofisticato;
  • Flame Red: che garantisce un look più dinamico.

HTC U12 Plus Italia

HTC U12 Plus Italia è già disponibile in Italia tramite pre-ordinazione a partire dallo scorso 23 maggio. È possibile infatti richiedere questo smartphone sul sito ufficiale HTC. Al momento, i colori Translucent Bue e Nero Titanium Black sono esauriti, ma è possibile pre-ordinarlo in colorazione Flame Red e con spedizioni a partire da fine luglio / primi giorni di agosto.

HTC U12 Plus Amazon

Come sempre Amazon anticipa i tempi e se volete acquistare il vostro smartphone HTC U12 Plus potete finalmente farlo proprio attraverso il sito leader delle vendite online. Non vi resta che scegliere il colore e riceverlo comodamente a casa vostra.

Htc U12+ Smartphone da 6' Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb
3 Recensioni
Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb
  • Display 6.0" LCD octa-core ram 6gb rom 64gb fotocamera 12mpx riconoscimento facciale sensore...
  • Marchio: Htc

HTC U12 Plus prezzo

E il prezzo? Nonostante sia uno dei migliori smartphone in circolazione, HTC U12 Plus è anche uno dei più economici in commercio, quantomeno prendendo in considerazione i suoi diretti concorrenti. Il prezzo, per la versione da 6 pollici e 64 GB, infatti, è pari a 799 euro.

A questo punto non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e se siete alla ricerca di uno smartphone all’avanguardia, senza tuttavia spendere cifre da capogiro, HTC U12 Plus è sicuramente la soluzione giusta per voi.

Info sull'autore

Francesco

Traceur, Free runner e Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.