HTC: buon finale e ottimo inizio
di Redazione
06/01/2015
Il 2014, per HTC, è finito in maniera diversa da come l'azienda era abituata da quelli passati, infatti, c'è una crescita di fatturato e di profitto nell'ultimo trimestre. Già a luglio c'era stato un incremento grazie alle ottime vendite del One M8, successivamente del Desire Eye e di tutta la linea Desire che, considerati di fascia media, sembra abbiano venduto molto bene, (specialmente in Asia) allo stesso livello dei prodotti di un colosso come Xiaomi.
Parlando con i numeri, HTC ha guadagnato 1,26 miliardi di euro, contro i 1,13 miliardi del periodo precedente. I ricavi, invece, sono stati circa 4,71 i milioni di euro sempre in questo stesso periodo. Tutto questo contro la stima fatta dagli analisti, i quali prevedevano una perdita di 800.000 euro. Sicuramente ottime prospettive, alle quali vanno ad aggiungersi i due nuovi dispositivi Desire presentati al CES 2015 (aspettandosi qualcos'altro).
Come affermato da Jeff Gordon (Senior Global Online Communications Manager della compagnia) in due tweet, la roadmap 2015 sarà la migliore mai prodotta da HTC e che presenterà delle enormi sorprese che stupiranno tutti, inoltre ci informa di essere estremamente eccitato all’idea di mostrarci le cose alle quali il team di HTC ha lavorato.
Un occhio di riguardo sarà per la nuova interfaccia Sense 7, altri prodotti della gamma Desire, il nuovo top di gamma M9/Hima, la nuova RE-camera e tablet. In attesa che finisca il CES 2015 con qualche nuova sorpresa, speriamo in un trend positivo e, dato che HTC ci ha abituati a dispositivi con software stupefacenti e una cura dei materiali seconda a nessuno, possiamo solo augurarle un buon 2015.
Articolo Precedente
HTC e Under Armour: una nuova partnership (update)
Articolo Successivo
HTC Desire 826 debutta al CES 2015
Redazione